Majin Bu

« Older   Newer »
  Share  
Betty Blue
view post Posted on 1/8/2010, 12:54




Nome:
- Majin Bu
Razza:
- Demone
Doppiato:
- Riccardo Rovatti
Età:
- Più di 5 milioni di anni
Caratteristiche Fisiche:
- Pelle rosa
-Occhi: rossi (solo Super Bu e Kid Bu), bianchi (solo Fat Bu ed Evil Bu)
Abilità:
- allunga, contorce, trasforma e rigenera parti del proprio corpo
- Assorbimento
- Sopravvivenza nello spazio aperto
- Trasformazione di esseri viventi in oggetti (sopratutto dolci)
- Possiede poteri curativi
Trasformazioni:
- Fat Bu
- Evil Bu
- Super Bu
- Kid Bu
Parenti:
- Bibidi (creatore)
- Babidi (figlio di Bibidi)
- Oob (reincarnazione buona)
Tecniche e Mosse:
- Assorbimento
- Henka Beam (appresa dopo l'assorbimento di Dai Kaiohshin) (Evil Bu e Kid Bu non possono utilizzarla)
- Rigenerazione
- Manipolazione corporea
- Hara no Niku Kougeki
- Bu Ball
- Kaifuku
- Zenshin kara no Shyougeki Ha
- Jin rui zetsu metsu kou geki
- Teletrasporto incondizionato (copiata da Kibithoshin prima di distruggere la Terra)
- Renkozu Ki Dan
- Kamehameha
- Makankosappo (appresa dopo l'assorbimento di Piccolo)
- Renzoku Super Doughnut
- Super Ghost Kamikaze Attack (appresa dopo l'assorbimento di Gotenks)
- Masenko (appresa dopo l'assorbimento di Gohan: viene usato solo nell'anime dai fantasmi generati dal Super Ghost -Kamikaze Attack)
- Bukujutsu
- Telecinesi
- Udebunrikougeki
- Chikyuu hou Kai No ichi Geki
Storia:
Majin Bu è stato creato milioni di anni prima della narrazione dal mago Bibidy. In pochi anni distrusse centinaia di pianeti, fino a quando non affronto i Kaiohshin. Uccise i Kaioshin del Nord e dell'Ovest, ferì Kaiohshin dell'Est ed assorbì il Kaiohshin del Sud ed il Dai-Kaiohshin, diventando più debole, ma anche più calmo e razionale. Venne poi rinchiuso da Bibidy per potersi riposare, ed in quel frangente il mago venne ucciso dal Kaiohshin dell'Est.
Risvegliato dal mago Babidy, Majin Bu si dimostra subito dotato di poteri eccezionali, uccidendo Darbula e riducendo in fin di vita Son Gohan e Kaiohshin dell'Est senza sforzo. Inoltre nemmeno l'attacco suicida di Vegeta riesce ad ucciderlo, in quanto il demone riesce a ricomporsi anche se frantumato. Majin Bu affronterà vari avversari e subirà diverse trasformazioni, e nel frattempo farà amicizia con Mr. Satan.
In seguito il demone si divide in due uno dal cuore puro Good Bu (che non è altro che la parte di Fat Bu composta dai Kaiohshin assorbiti) ed uno completamente malvagio, Evil Bu. Il secondo riuscirà ad assorbire il primo dopo un breve scontro, divenendo Super Bu. Super Bu, dopo essere giunto al palazzo di Dio, uccide tutti i terrestri sopravvissuti per poi scontrarsi con Gotenks, fusione di Goten e Trunks.
Dimostra una forza fuori dal comune, riuscendo a combattere alla pari con Gotenks trasformato in Super Saiyan 3. Riesce persino ad aprire una parete dimensionale nella Stanza dello spirito e del tempo, dopo che Piccolo aveva distrutto l'ingresso, in modo da intrappolarlo. Inizialmente in vantaggio, sopraggiunge Gohan che, forte del suo nuovo potere, riesce a sconfiggerlo e a metterlo in serie difficoltà. Conscio di non poter battere Gohan, assorbe i due bambini e Piccolo, divenendo un essere fortissimo e allo stesso tempo astuto e inteliggente. Affronta Gohan, dimostrandosi superiore, ma l'incontro viene interrotto da Goku, intenzionato a provare la fusione con il figlio. Per fermarlo, Bu arriva ad assorbire anche Gohan, diventando un'essere praticamente invincibile e indistruttibile.
Goku, allora, si fonde con Vegeta, dando vita a Vegeth. Quest'ultimo si dimostra superiore ma, per salvare i suoi compagni intrappolati dentro il mostro, decide di farsi assorbire. Così, una volta liberati gli amici, Majin Bu ritorna allo stadio iniziale di Super Bu e poi subito dopo in quello di Kid Bu. Intenzionato ad uccidere i suoi avversari, provoca una gigantesca esplosione e distrugge la Terra.
Dopo essersi ricomposto, si dirige sul pianeta dei Kaiohshin inseguendo Goku e Vegeta tramite il teletrasporto.Qui affronta prima Goku trasformato in Super Saiyan 3 e poi Vegeta. Nel corso del combattimento il demone si scinde nuovamente in due esseri, uno dal cuore puro Good Bu e la forma originale del demone, Kid Bu.
Il primo sopravviverà ed andrà a vivere con Mr. Satan, il secondo sarà distrutto da una Genkidama lanciata da Goku.
Prima di uccidere Kid Bu, Goku espresse il desiderio che il suo nemico potesse reincarnarsi in una brava persona. Alcuni anni dopo, infatti, Bu si reincarna in un ragazzino povero con la pelle scura proveniente da un piccolo villaggio a sud chiamato Ub.
In Dragon Ball GT Fat Bu decide di fondersi con Ub, consapevole della "parentela" che li lega. L'unione forma un guerriero fortissimo, ma molto inferiore a Baby-Vegeta. Sembra che Majin Bu sia ancora presente nel corpo di Ub e che possa parlargli, come quando in un Torneo Tenkaichi dice al ragazzo che era impegnato in un incontro contro Mr. Satan di lasciare vincere il campione.
Curiosità:
- I nomi dei personaggi Bibidy, Babidy e Bu assomigliano in modo evidente alla celebre formula magica Bibbidi Bobbidi Bu con cui la Fata Smemorina in Cenerentola trasformava la zucca in carrozza ed i topi in cavalli.
- Majin Bu è stato pensato da Toriyama sempre con corporatura grassa, ma con qualche differenza rispetto alla versione originale. Nei design del personaggio, Bu assomigliava ad una rana, mentre in altri disegni portava un pantalone nero che gli arrivava al petto e possedeva due dita per piede. Altre versioni di Fat Bu lo raffiguravano provvisto di corna e orecchie, mentre per il resto era esattamente identico al personaggio finale. Evil Bu venne raffigurato inizialmente più simile a Fat Bu ma con qualche differenza: era obeso e possedeva denti appuntiti simili a quelli di un dinosauro. In altri disegni era più magro, senza muscoli, possedeva una M sulla fronte e non aveva il mantello viola, caratteristica ereditata da Fat Bu.
- Durante i tre giorni prima dello scontro con Gotenks, Fat Bu decide di costruirsi una casa utilizzando alcuni esseri umani trasformati in argilla. La casa è provvista di tutti i comfort: un letto, un bagno e di una cucina. All'esterno, la casa è molto strana e sembra avere l'aspetto di un cane. In seguito nella casa, oltre a Fat Bu, verranno ad abitare anche Mr. Satan e il cagnolino Bee. Dopo lo scontro tra Evil Bu e Fat Bu, la casa rimane disabitata, in quanto Fat Bu andrà a vivere con Mr. Satan.
Si trova in un territorio deserto, intorno ad alcune montagne.
image image image image
 
Top
Selene
view post Posted on 1/8/2010, 21:58




maronna qnt m fa skifo
 
Top
Betty Blue
view post Posted on 2/8/2010, 13:38




io l'ho odiato xkè era immortale
 
Top
Selene
view post Posted on 5/8/2010, 16:49




io xkè fa skifo!Bleah....gommoso shkifoso!
 
Top
3 replies since 1/8/2010, 12:54   365 views
  Share