Ottavio (C-8)

« Older   Newer »
  Share  
Betty Blue
view post Posted on 1/7/2010, 12:57




C-8 compare nella prima serie e fa brevi apparizioni in Dragon Ball Z e Dragon Ball GT. È un androide molto simile al mostro di Frankenstein. Son Goku lo ribattezza Ottone nel manga, mentre nell'anime viene chiamato Ottavio.

È il primo androide costruito dal Dr. Gelo per l' esercito del Red Ribbon, ma si rivela un insuccesso: è poco intelligente e detesta combattere senza motivo. Viene confinato all'ultimo piano della Muscle Tower, dove fa la conoscenza del piccolo Goku: il ninja Murasaki gli ordina di uccidere il ragazzino, ma Ottone si rifiuta, schierandosi apertamente dalla parte del nemico. Diventa subito amico di Goku e gli salva la vita, spedendo in orbita con un pugno persino il Generale White. C-8 diventa così il Guardiano dei paesi del Nord, finalmente accettato e benvoluto dalla gente. Nella saga di Dragon Ball Z contribuirà a dare energia a Goku per la sfera Genkidama da scagliare contro Majin Bu.

Ottone riveste una grande importanza nel film Dragon Ball: Il cammino dell'eroe, in cui non esita a sacrificarsi per salvare la vita del suo piccolo amico. In questo lungometraggio dimostra di saper volare grazie a motori a reazione sotto la giacca e fa sfoggio di una grande potenza. Nel doppiaggio parla in modo sgrammaticato, eliminando sistematicamente gli articoli determinativi.

image
 
Top
Selene
view post Posted on 1/7/2010, 13:36




Frankestain in rosa!
 
Top
Betty Blue
view post Posted on 1/7/2010, 13:46




-.- povero Ottavio! è grandioso sto robottone!
 
Top
Selene
view post Posted on 2/7/2010, 20:11




assomija cmq a Frankestain
 
Top
Betty Blue
view post Posted on 2/7/2010, 20:59




si va beh
 
Top
4 replies since 1/7/2010, 12:57   692 views
  Share