Gis

« Older   Newer »
  Share  
Betty Blue
view post Posted on 30/6/2010, 10:02




Nome:
- Jisu
Doppiato:
- Luca Sandri
Caratteristiche fisiche:
- Capelli bianchi
- Pelle rossa
- Occhi neri
Oggetti:
- Scouter
Abilità:
- Volo
Alleati:
- Freezer
- Squadra Genew
Nemici:
- Vegeta
- Goku
Storia:
Jeeth (ジース, Jīsu), Gis nel doppiaggio italiano, è un personaggio del manga e anime Dragon Ball. È un componente della squadra Ginew, un gruppo di mercenari al servizio di Freezer.
Come per gli altri componenti della squadra Ginew, il suo nome è un gioco di parole su un latticino: Jeeth deriva infatti dall' inglese cheese, formaggio.
Jeeth era uno dei più potenti guerrieri dell'intero universo. Jeeth è un alieno identico ad un essere umano, tranne per la pelle rossa e i capelli bianchi. Solitamente combatte insieme a Butter e si distingue per il suo potentissimo colpo Schiacciata. A causa del colore della sua pelle e del tipo di tecniche utilizzate, Jeeth si è soprannominato "Il Magma Rosso" della Squadra Ginew, mentre il suo compagno Butter, sempre per via del suo colore e della sua velocità, è noto come l'"Uragano Blu" della squadra Ginew. Dalla combinazione dei loro colori e delle loro tecniche nasce il loro colpo combinato, la Cometa Viola appunto. Sembra avere un livello di combattimento di 45.000. Fa parte della Squadra Ginew composta da 5 membri (Ginew, Likoom, Butter, Jeeth e Guldo) che lavora al servizio del tiranno Freezer. Malgrado siano visibilmente feroci e spietati, i cinque guerrieri sono estremamente poco seri, grotteschi, usano pose e balletti per presentare i loro nomi, scommettono barrette di cioccolato su chi vincerà un duello, bevono il tè alle cinque come gli inglesi e giocano alla morra cinese per decidere chi sarà a combattere. Atterra su Namecc insieme ai componenti della sua squadra su ordine dello stesso Freezer per recuperare le Sfere del Drago rubate da Vegeta e per portare dei nuovi rilevatori. Affronta Goku insieme a Butter, ma viene sconfitto e costretto alla ritirata. Raggiunge così il suo capitano che si precipita a sconfiggere il Saiyan. Durante lo scontro tra Goku e Ginew, Jeeth rimarrà in disparte. Dopo che Ginew si impossessa del corpo di Goku, Jeeth lo segue all'astronave dove è costretto a battersi con Vegeta, il quale lo sconfigge e lo disintegra senza pietà.Nell'anime, Jeeth appare altre volte in compagnia della sua squadra. Giungono al termine del serpentone grazie ad un permesso speciale di Re Kaioh sul suo pianeta per mettere alla prova Yamcha, Jiaozi, e Tenshinhan. Jeeth, insieme a Butter, ingaggia battaglia con Tenshinhan, il quale li sconfigge dopo un duro scontro. Nella Saga di Majin Bu fa una breve apparizione nel Regno degli Inferi, nel quale partecipa ad una rivolta insieme a Freezer, Cell e Re Cold. Attacca Goku, venendo sconfitto dopo che il Saiyan si trasforma in Quasi Super Sayan e precipita nel fiume del regno degli inferi. In seguito viene trascinato dal Tornado di Paikuhan che lo scaglia su aste appuntite. Riappare poco dopo in carcere insieme a Cell e altri, con alcune ferite. Più tardi, insieme ad altri nemici sconfitti precedentemente da Goku e soci, assiste alla battaglia tra Goku e Bu da un megaschermo collocato nell'Inferno come semplice telespettatore. Appare anche nel film Il diabolico Guerriero degli Inferi, in cui, alleatosi con Freezer, cerca di sconfiggere Gohan. In Dragon Ball GT, fa una breve apparizzione nella Saga di Super C-17 quando appare davanti a Re Yammer mentre ritorna nell'inferno.
Curiosità:
- Nelle note di Budokai Tenkaichi si scopre che apparteneva alla stessa razza di Sauzer, uno degli scagnozzi di Cooler.

image
 
Top
Selene
view post Posted on 1/7/2010, 13:46




uhhh il tipo carino
 
Top
Betty Blue
view post Posted on 1/7/2010, 14:00




peccato ke sia rosso...cmq gli dona
 
Top
Selene
view post Posted on 2/7/2010, 20:22




eh già
 
Top
3 replies since 30/6/2010, 10:02   127 views
  Share