Ginew

« Older   Newer »
  Share  
Betty Blue
view post Posted on 29/6/2010, 10:06




Nome:
- Ginyù
Doppiato:
- Marco Balzarotti
Caratteristiche fisiche:
- Colore Viola
- Occhi neri
Oggetti:
- Scouter
Abilità:
- Controllo del Ki
- Telecinesi
- Volo
Alleati:
- Freezer
- Squadra Ginew
Nemici:
- Goku
Personalità:
Malgrado sia visibilmente feroce e spietato, Ginew è estremamente poco serio e grottesco, tanto da mettere in imbarazzo lo stesso Freezer: usa pose e balletti per presentare il suo nome e quello della sua squadra. Ginew è l'inventore di tutti i balletti e le pose della squadra Ginew e non smette mai di inventarne dei nuovi. Solitamente scommette barrette di cioccolato su chi vincerà un duello, beve il tè alle cinque come gli inglesi e gioca alla morra cinese per decidere chi sarà a combattere. Inizialmente pare un combattente leale, infatti lo stesso Goku gli dice che ha combattutto correttamente. In realtà è meschino e cerca in tutti i modi di vincere il duello. Nel manga e nell'anime non si fa scrupoli a minacciare di morte Jeeth, anche se pare molto compassionevole per la sorte della sua squadra, rimasta vittima a causa dello scontro con Goku.
Tecniche e Mosse:
- Body Change - Scambio di corpi (Sdoppiamento nel doppiaggio italiano)
Storia:
Ginew era inferiore esclusivamente a Freezer. Egli fu nominato da Freezer capitano della famosa Squadra Ginew. Appare a partire dalla seconda serie. Atterra su Namecc insieme ai componenti della sua squadra su ordine dello stesso Freezer per recuperare le Sfere del Drago rubate da Vegeta e per portare dei nuovi rilevatori. Affronta Goku, dopo che quest'ultimo sconfigge tutta la squadra, ma quest'ultimo gli si dimostra superiore. Decide così di ricorrere al Body Change (sdoppiamento nel doppiaggio italiano) per impossessarsi del corpo del saiyan e aumentare notevolmente il livello di combattimento. Dato che non è in grado di controllare il suo nuovo corpo, Ginew viene prima messo in difficoltà da Crili e Gohan, e poi da Vegeta. Prima che Ginew riesca a cambiare di nuovo corpo, Goku si intromette e riesce a riprendersi il suo. Vegeta attacca dunque Ginew, adesso nel suo corpo nativo, che si difende cercando di scambiarsi con il principe dei Saiyan. Goku riesce ad impedire lo scambio tirando una rana sulla traiettoria del raggio e intrappolando Ginew in quest'ultima. In seguito morirà nell'esplosione del pianeta Namecc causata dallo scontro tra Goku e Freezer.
Se nel manga Ginew muore nell'esplosione del pianeta Namecc, nell'anime riappare in alcune occasioni. Durante lo scontro tra Goku e Freezer, riesce ad impossessarsi del corpo di Bulma, ma prima che possa prendere quello di Piccolo, Gohan impedisce lo scambio lanciando Bulma, nel corpo della rana, nel raggio, restituendo a Ginew le sembianze di una rana. In seguito viene portato sulla Terra, grazie al desiderio di Polunga. Nella Saga di Cell riappare in una sola occasione davanti alla finestra della casa di Goku, mentre nella Saga di Majin Bu riappare nelle prime puntate della saga, quando viene raccolto a Gohan nelle vesti del supereroe Great Sayaman. In seguito viene ucciso da Majin Bu e non viene riportato in vita poiché Dende aveva chiesto di resuscitare tutti tranne i malvagi. Oppure potrebbe essere morto di vecchiaia, calcolando il fatto che le rane non vivono troppo a lungo. Nell'inferno ritorna nel corpo che aveva su Namecc e assiste allo scontro tra Goku e Kid Bu grazie ad un televisore posto nel regno degli inferi. Appare anche nel film di Dragon Ball Il diabolico guerriero degli inferi, nel corpo della rana namecciana, in cui si unisce a Freezer per sconfiggere Gohan e Videl. Scappa dopo la nuova sconfitta del tiranno.
In Dragon Ball GT Ginew appare in una sola occasione, sempre nel corpo che aveva su Namecc, davanti a Re Yammer mentre ritorna nell'inferno dopo la Saga di Super C-17.
Curiosità:
- Come per molti guerrieri di Freezer, il suo nome è un gioco di parole su un latticino: gyu'nyu significa "latte" in giapponese.

image
 
Top
Selene
view post Posted on 1/7/2010, 13:47




anke lui cervellone
 
Top
1 replies since 29/6/2010, 10:06   206 views
  Share