Dodoria

« Older   Newer »
  Share  
Betty Blue
view post Posted on 28/6/2010, 16:07




Nome:
- Dodoria
Doppiato:
- Luca Bottale
Caratteristiche fisiche:
- Pelle Fucsia
- Occhi neri
Oggetti:
- Scouter
Abilità:
- Volo
Alleati:
- Zarbon
- Freezer
- Squadra Ginew
Nemici:
- Vegeta
- Bardak
- Crilin
- Gohan
Storia:
Dodoria (ドドリア, Dodoria) è un personaggio della serie di manga e anime Dragon Ball. Insieme a Zarbon, è uno dei più forti sicari di Freezer.
È un alieno grasso, con la pelle rosa acceso e delle punte sulla testa. Come tutti i mercenari di Freezer porta un rilevatore.
Dodoria era inferiore esclusivamente a Zarbon, alla Squadra Ginew e allo stesso Freezer. Lavora spesso con Zarbon.Da ancor prima della nascita di Goku, Dodoria ha sempre affiancato Freezer in qualunque situazione. Appare per la prima volta nel film Le origini del mito dove viene mandato da Freezer a eliminare Bardak e la sua squadra. Dodoria stermina tutta la squadriglia (Seripa, Panbukin, Toteppo e infine Toma) ma Bardak riesce a sopravvivere all'attacco energetico e scappa sul pianeta Vegeta. Dodoria in seguito si scuserà con Freezer per aver fallito la missione. In seguito riappare quando Freezer distrugge il pianeta Vegeta, rimanendo pietrificato dalla crudeltà del tiranno.Spiando Vegeta attraverso il suo rilevatore, Freezer venne a conoscenza delle Sfere del drago di Namecc, ed immediatamente organizzò una spedizione sul pianeta, insieme a Zarbon e allo stesso Dodoria. Dodoria insieme a Zarbon, recupera cinque delle sfere del drago del pianeta Namecc, sterminando gli abitanti dei villaggi dove esse si trovano. In uno di questi villaggi si scontrò con tre namecciani e con Moori, il quale aveva intuito che Freezer localizzava i namecciani tramite gli Scouter, e quindi decise di distrugerli. Per punizione, Dodoria lo colpì mortalmente, dopo avergli ucciso uno dei nipoti, Cargot. A difendere Dende, un altro dei nipotini di Moori, giunsero Gohan e Crilin, i quali riuscirono a salvare e a nascondersi con Dende. Allora Dodoria, dopo averli persi di vista per causa del colpo del sole di Crilin, fa esplodere il terreno sotto di loro. Convinto di averli uccisi, ritorna da Freezer, ma sulla sua strada incontra Vegeta, che ha tradito Freezer ed è alla ricerca delle sfere allo scopo di usarle per sè. Dodoria attacca Vegeta, ma Vegeta si dimostra di gran lunga superiore, avendo aumentato la sua forza (grazie alla capacità dei Saiyan di diventare tanto più forti quanto più arrivano vicino alla morte). Dodoria per salvarsi dice a Vegeta di come è stato distrutto in realtà il suo pianeta, ma il Sayan lo elimina ugualmente.Dodoria appare in Dragon Ball GT, precisamente nella Saga di Super C-17 quando esce dall'inferno insieme ad altri malvagi e in seguito distrugge una città insieme a Zarbon. Non si sa da chi viene ucciso. Questa apparizzione è da considerarsi un errore, in quanto si trovano in contrasto con le seguenti affermazioni presenti nel manga: Goku afferma che le persone già morte se uccise nuovamente spariscono per sempre, senza possibilità di essere riportate in vita. Un'altra affermazione ci viene da Piccolo, in occasione dell'attacco Kamikaze di Vegeta contro Fat Bu, che afferma che le anime dei malvagi vengono purificate e fatte reincarnare, cosa che non accade al Saiyan per diretto intervento di Re Enma.
Curiosità:
- Nel manga possiede 3 dita per mano, nell'anime 5.

image
 
Top
Selene
view post Posted on 1/7/2010, 13:47




m piace il nome Dodoria
 
Top
Betty Blue
view post Posted on 1/7/2010, 13:49




a me no, sembra il nome di un frutto!
 
Top
Selene
view post Posted on 2/7/2010, 20:26




un frutto cn un bel nome....e dalla stazza del tizio anke un frutto succoso
 
Top
3 replies since 28/6/2010, 16:07   280 views
  Share