Zarbon

« Older   Newer »
  Share  
Betty Blue
view post Posted on 26/6/2010, 16:09




Nome:
- Zābon
Doppiato:
- Claudio Moneta
Caratteristiche fisiche:
- Pelle verde acqua
- capelli verdi
- occhi gialli
Abilità:
- Trasformazione
- Volo
Trasformazioni:
- Super Zarbon
Alleati:
- Dodoria
- Appule
- Freezer
- Squadra Ginew
Nemici:
- Vegeta
Personalità:
Zarbon è un cultore della bellezza, molto vanitoso e sicuramente il più "bello" (comunque quello dall'aspetto più umano) dei servi di Freezer; proprio per questo farà perdere la testa a Bulma. Inoltre, prima dell'arrivo di Ginew, Butter, Likoom e Jeeth, è anche il più forte dei guerrieri di Freezer. Come tutti i soldati di Freezer, anche lui è costretto ad usare un rilevatore per conoscere la forza dei suoi avversari. Zarbon ha una personalità raffinata, poco adatta ad un guerriero, infatti detesta trasformarsi perché lo rende si fortissimo, ma anche orrendo.
Tecniche e Mosse
Zarbon, in tutta la serie, combatte esclusivamente con Vegeta. Egli è in grado di utilizzare il Ki, ma non è in grado di percepire le aure degli avversari e per questo adopera un rilevatore. Le sue tecniche principali sono l'Elegant Blaster con cui lancia un potentissimo raggio dal palmo destro della mano, mentre con la mano sinistra si stringe l'avambraccio e la Danza Sanguinaria con cui fa una serie di attacchi potentissimi. Sempre durante lo scontro con Vegeta dimostra di essere l'unico guerriero al servizio di Freezer che può trasformarsi. Quando si trasforma aumenta notevolmente la sua massa muscolare, il livello di combattimento che da 23.000 passa a 30.000 e il suo aspetto diviene a dir poco mostruoso. In questa forma utilizza una variante del Elegant Blaster e tecniche quasi esclusivamente sulla forza fisica. Nel primo scontro con il principe dei saiyan lo ridurrà in fin di vita.
Storia:
Zarbon (ザーボン, Zābon) è un personaggio della serie di manga e anime Dragon Ball. Compare solo nella seconda serie, Dragon Ball Z, più una breve apparizione in Dragon Ball GT. Pur essendo un fortissimo guerriero, Zarbon non fa parte della squadra Ginew, della quale ha una bassissima considerazione.
Come per molti altri personaggi di Dragon Ball il nome di Zarbon è un gioco di parole, infatti è il nome di una bevanda tropicale.
Escludendo Yakon, Darbula, Majin Bu, Re Cold ed i Kaioshin, la cui esistenza non era nota ed alcuni personaggi non canonici (fra cui Cooler e la sua squadra, Bojack, Hildegarn, Abo e Kado, ed i guerrieri mutanti del Dr. Myuu apparsi in Dragon Ball GT), Zarbon era inferiore esclusivamente alla Squadra Ginew e allo stesso Freezer. Lavora spesso con Dodoria, a lui inferiore. Da ancor prima della nascita di Goku, Zarbon ha sempre affiancato Freezer in qualunque situazione. Appare per la prima volta nel film Le origini del mito dove è lui a consigliare Freezer della distruzione di Vegeta. In seguito riappare quando Freezer distrugge il pianeta Vegeta, rimanendo pietrificato dalla crudeltà del tiranno.Spiando Vegeta attraverso il suo rilevatore, Freezer venne a conoscenza delle Sfere del drago di Namecc, ed immediatamente organizzò una spedizione sul pianeta, insieme allo stesso Zarbon e a Dodoria. Zarbon insieme a Dodoria, recupera cinque delle sfere del drago del pianeta Namecc, sterminando gli abitanti dei villaggi dove esse si trovano[4]. Egli non partecipa direttamente allo sterminio dei namecciani, di solito delega il compito ai soldati o a Dodoria. In seguito viene inviato da Freezer alla ricerca dei villaggi rimasti insieme ad Appule, un altro soldato di Freezer, ma incontra Vegeta, che decide di sfidarlo. Zarbon utilizza il suo attacco più potente e rimane stupito dopo che Vegeta respinge addirittura il suo colpo speciale. Non riuscendo a sconfiggerlo nella sua forma normale, Zarbon svela a Vegeta che possiede la capacità di trasformarsi. Una volta trasformato Vegeta non riesce più a difendersi, prima Zarbon lo attacca pestandolo in vario modo, poi lo blocca lanciandolo in aria e schiantandolo al suolo creando un enorme cratere riducendolo in fin di vita. Il cratere si riempie d'acqua e Zarbon, credendo morto il nemico, se ne va senza accertarsene avendo timore di bagnarsi i vestiti. Freezer però capisce che Vegeta ha rubato una sfera e per interrogarlo Zarbon è costretto a tornare indietro, trovarlo e farlo curare. Il Saiyan, ritornato forte, ruba le sfere di Freezer e scappa. Per ordine di Lord Freezer, Zarbon deve ritrovare Vegeta per riprendere le sfere, parte così al suo inseguimento. Nel nuovo combattimento Zarbon si trasforma quasi subito, dopo aver provato invano a combattere dalla forma normale. Vegeta però non si fa sorprendere e gli lancia della sabbia in faccia facendogli perdere momentaneamente la vista. Grazie a questa distrazione e al nuovo incremento di forza, Vegeta riesce e ferire mortalmente l'avversario. In fin di vita Zarbon implora di risparmiargli la vita, affermando che lui eseguiva solo gli ordini di Lord Freezer e che se, alleandosi, avrebbero potuto sconfiggerlo. Vegeta però lo uccide brutalmente trapassandolo con una potentissima onda energetica sotto gli occhi terrorizzati di Crilin e Bulma, ben consapevole della menzogna del nemico.
In Dragon Ball GT fa una piccola apparizione nella Saga di Super C-17 quando tutti i nemici riescono ad uscire dall'inferno. Appare per pochi secondi quando esce dall'inferno e in seguito mentre, insieme a Dodoria, distrugge un palazzo. Non si sa da chi venga ucciso. Zarbon ricompare nel dodicesimo film Il diabolico guerriero degli inferi, sempre al servizio di Freezer, mentre cerca di attaccare Gohan. Ancora una volta viene sconfitto. Queste due apparizzioni si trovano in contrasto con le seguenti affermazioni presenti nel manga: Goku afferma che le persone già morte se uccise nuovamente spariscono per sempre, senza possibilità di essere riportate in vita. Un'altra affermazione ci viene da Piccolo, in occasione dell'attacco Kamikaze di Vegeta contro Fat Bu, che afferma che le anime dei malvagi vengono purificate e fatte reincarnare, cosa che non accade al Saiyan per diretto intervento di Re Enma.

image image image

Beh, per essere bello, è bello ;) ma mi sembra un po' gay....
 
Top
Selene
view post Posted on 1/7/2010, 13:48




bello
 
Top
Betty Blue
view post Posted on 1/7/2010, 13:49




un po' gay forse...
 
Top
Selene
view post Posted on 2/7/2010, 20:26




Xkè????
 
Top
Betty Blue
view post Posted on 2/7/2010, 21:08




ha l'aria da gay
 
Top
Selene
view post Posted on 5/7/2010, 14:03




...ma povero
 
Top
view post Posted on 29/5/2022, 04:48

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Zarbon è bisex è un cultore della bellezza ma non sopporta la bruttezza lui cerca sempre la bellezza non solo in se stesso ma anche in altri individui lui cerca persona che cerchi la bellezza come lui sia in musica arte combattimento e in comportamento tanto da definire vegeta bello ma rozzo. Ho notato questo giocando a db xenoverse2 scegliendo Zarbon come maestro e io un Sayan maschio mi ha detto che si è innamorato di me e del mio stile che gli piace seguire i miei progressi ma ha paura che mi dimentichi di lui.
 
Top
6 replies since 26/6/2010, 16:09   292 views
  Share