Namecc

« Older   Newer »
  Share  
Betty Blue
view post Posted on 22/6/2010, 10:40




Namecc
Nell'universo del manga e anime Dragon Ball, Namecc (chiamato Namek nella versione giapponese e inglese) è un pianeta situato a grande distanza dalla Terra. Il nome del pianeta si pronuncia con la C dura: "namecciani" andrebbe quindi pronunciato "namecchiani", anche se nel doppiaggio italiano è stato sempre pronunciato con la C dolce.
Il pianeta è abitato dai namecciani, insediati in sei villaggi sparsi sulla superficie del pianeta, in ognuno dei quali viene custodita una Sfera del drago.
Il pianeta è simile alla Terra, con la stessa gravità e atmosfera. Vi sono 3 soli in orbita intorno al pianeta, grazie ai quali su di esso non scende mai la notte. Il cielo è verde e l'erba è blu. A causa del grande cataclisma il pianeta è molto povero di vegetazione e di animali: si sono visti nella serie solo animali acquatici e anfibi.v
Storia
Alcuni secoli prima dell'inizio di Dragon Ball, un grande cataclisma colpì il pianeta uccidendo quasi tutti gli abitanti. Solo l'Anziano Saggio ed il figlio di Kattatsu, quest'ultimo fuggito sulla Terra, riuscirono a salvarsi. Prima del cataclisma il pianeta era coperto da una pianta chiamata Ajissas.
L'Anziano Saggio gradualmente ripopolò il pianeta, ma questo fu di nuovo minacciato durante la saga di Freezer, quando la maggior parte dei namecciani furono uccisi e Freezer, durante la battaglia contro Goku, colpì il nucleo causando la distruzione del pianeta poche decine di minuti dopo; gli abitanti però erano stati già teletrasportati sulla Terra.
Otto mesi dopo, grazie alle sfere del drago namecciane, questi si trasferiranno su un nuovo pianeta del tutto simile a quello da cui provenivano, ribattezzato col nome di Neo Namecc.

image

Da wikipedia, l'enciclopedia libera
 
Top
Selene
view post Posted on 1/7/2010, 12:52




Ke bello!!!
 
Top
Betty Blue
view post Posted on 1/7/2010, 13:28




ed è stato distrutto da freezer....poverino :(
 
Top
Selene
view post Posted on 2/7/2010, 19:54




eh già...ke crudele destino
 
Top
Selene
view post Posted on 5/7/2010, 13:41




ihhh....su il morale!
 
Top
Betty Blue
view post Posted on 5/7/2010, 14:58




si infatti, tanto ne hanno avuto un altro identico
 
Top
7 replies since 22/6/2010, 10:40   116 views
  Share