Il manga Neko Majin Z

« Older   Newer »
  Share  
Betty Blue
view post Posted on 6/6/2010, 08:46




Neko Majin (ネコマジン, Neko Majin?) è il personaggio di una serie di avventure "one-shot" a cui Akira Toriyama, noto disegnatore giapponese autore anche del manga e anime Dragon Ball, ha dedicato otto capitoli usciti e pubblicati dal 1999 al 2005 in Giappone e successivamente in altre parti del mondo, tra cui, molto recentemente l'Italia (2007).
Il manga è diventato famoso grazie a uno dei suoi capitoli successivi, Neko Majin Z, che è chiaramente una parodia di Dragon Ball Z.

Neko Majin è stato dapprima pubblicato sulle pagine del settimanale Weekly Shonen Jump, nell'aprile 1999; è nel 2001 invece che è nato Neko Majin Z (contenente anche delle apparizioni di alcuni famosi personaggi di DBZ come Vegeta, Majin Bu e l'eroe per eccellenza Goku) che si conclude definitivamente nel 2005.

Successivamente, tutti i capitoli sono stati raccolti in un kanzenban uscito in Giappone il 4 aprile 2005.

Trama
La serie gira intorno alle avventure di Neko Majin, un simpatico gatto che possede alcuni poteri speciali, tra cui la capacità di volare e una strabiliante onda di energia chiamata Neko Hame Ha. Nella seconda saga, Neko Majin Z, il protagonista non è più un dedito alle arti magiche, ma è un Neko Majin di razza Z, per l'appunto, e si dedica alle tecniche di combattimento. Il Neko Majin Z indossa gli stessi abiti di Goku (con eccezioni negli stemmi, composti da una grande Z sulla schiena e il katakana ne sul petto), protagonista di Dragon Ball, ed ha la capacità di trasformarsi in una sorta di Super Saiyan. Durante la serie, il protagonista dovrà affrontare vari avversari fra cui Creeza, Oino e ben tre protagonisti provenienti da Dragon Ball Z, Vegeta, Goku e Majin Bu. Nonostante i molti riferimenti alla compianta e ormai conclusa serie però, Neko Majin Z non ne è assolutamente la continuazione.

Personaggi

Chichi
Appare alla fine dell'ultimo episodio, abita con Goku.

Creeza
Creeza è un personaggio del manga Neko Majin Z. Creeza fa la sua apparizione in Neko Majin Z n. 2. Viene portato sulla Terra da Onio, un Saiyan obeso che, essendo stato sconfitto da Nakomajin, decide di vendicarsi facendolo sconfiggere dal figlio di Freezer. Creeza affronta Nekomajin al primo stadio e viene facilmente sconfitto, perciò decide di trasformarsi nel suo secondo stadio (identico alla forma finale di suo padre). Dato però che rimanevano solo poche pagine a disposizione, i due decisero di rienviare lo scontro a due giorni dopo, ed in quel lasso di tempo Creeza ed Oino rimasero ospiti a casa di Neko Majin. In Neko Majin Z n. 3, ambientato 5 mesi dopo, viene rivelato che Creeza è stato sconfitto, tuttavia sia lui che Oino hanno fatto amicizia con Neko Majin.

Demone
Il demone vive in un uovo che se rotto o agitato può svegliarsi è stato sconfitto due volte da nekomajin e di nuovo imprigionato.

Fat Bu
Sconfigge Usa-Majin ed è amico di Nekomajin.

Goku
È il maestro di arti marziali di Neko Majin Z. Appare nell'ultimo capitolo, dove testa le abilità del suo allievo, che riesce a battere agitando un rametto (in quanto Neko Majin, essendo in parte un gatto, non riuscì a resistere alla tentazione di giocarci. Subito dopo Goku spiega il motivo della sua visita: necessita de aiuto per battere un nemico che ne lui, Gohan, Goten ed Ub sono riusciti a sconfiggere. Teletrasportatosi a casa sua il sayan conduce il protagonista nella dispensa, dove si trova il nemico: un topo.

Goten
Appare nell'ultimo episodio, abita con Goku.

Kojiro
È un amico di nekomajin che fa il maestro che scopre di avere una forza straordinaria, riuscendo a scagliare in acqua Nekomajin (trasformato in squalo rampicante dopo averlo sconfitto).

Moglie di Onio
Arriva sulla terra con Onio e dopo che Nekomajin gli ha palpato le tette, se ne torno a casa col marito dopo che questi è stato confitto da Nekomajin. In seguito divorziano e Onio torna da solo sulla terra con Creeza.

Neko Majin
Neko Majin è il protagonista della prima serie. Si tratta di un gatto antropomorfo, dotato di un enorme forza, la capacità di trasformarsi in altre persone o animali e di lanciare la Neko Hame Ha. Indossa un gilet identico a quello di Fat Bu

Neko Majin Z
Questo Noko Majin compare nell'omonima serie. Sebbene il suo aspetto sia identico a quello del Neko Majin della prima serie, egli indossa una tuta da combattimento identica a quella di Goku (di cui fu allievo), tranne che per lo stemma, sostituito da una grande Z sulla schiena e dal carattetere "Ne" sul cuore. Come Neko Majin, anche Neko Majin Z è capace di usare la Neko Hame Ha, ma non é capace di cambiare aspetto. Una sua abilità è quella di trasformarsi in un Super Neki Majin, parodia del Super Sayan. In Neko Majin Z 4 si scopre che il suo potere, così come quello di tutti i Neko Majin, deriva dalle palle dei Neko Majin.

Onio
È un saiyan obeso che lavora per Freezer in coppia con Vegeta. Decide, insieme a sua moglie, di conquistare la terra e di farne la sua residenza estiva, sterminandone gli abitanti,lasciandone solo qualcuno come schiavo. Nonostante affermi di essere il guerriero più potente dell'intero universo viene sconfitto da Neko Majin Z, pur essendo trasformato in Super Saiyan. Per vendicarsi chiede l'aiuto di Creeza, il quale però viene a sua volta battuto. Come anche tutti i saiyan di Dragonball, il nome Onio deriva da un vegetale, onion (cipolla in inglese).

Pan
Appare nell'ultimo episodio, abita con Goku.

Pete Kobayashi
È un ragazzo, avversario di nekomajin, lo affronta ma viene sconfitto.

Selvaggio
Amico di Nekomajin, lo segue in tutte le avventure di Nekomajin Z.

Squalo rampicante
È un animale che può cambiare forme che terrorizza gli umani finché non viene sconfitto da nekomajin.

Stregone del Toro
Appare nell'ultimo episodio, abita con Goku.

ThunderBolt
È considerato l'uomo più forte del mondo, e perciò Neko Majin Z desidera affrontaro, ma l'arrivo di Creeza ed Onio glie lo impedisce. Alla fine del capitolo si reca a casa di Neko majin insieme alla sua ragazza[1].

Oob
Appare alla fine dell'ultimo episodio, abita con Goku.

Usa-Majin
È un Nekomajin nemico del protagonista, viene sconfitto da Fat Bu dopo che ha rubato la sfera dell'energia a Nekomajin.

Vegeta
In questo fumetto il principe dei sayan è ancora al servizio di Freezer. Arrivato sulla terra per soccorrere il figlio del suo capo, affronta Neko majin ma, resosi conto di essergli inferiore, con la scusa di essere stato convocato altrove se ne va, affermando di non voler mai più partecipare ad un fumetto pieno di Gag.

Pubblicazioni

Capitoli
Neko Majin ga Iru (ネコマジンがいる "Arriva Neko Majin!"): aprile 1999 (Weekly Shōnen Jump, 1999 #22-23)
Neko Majin ga Iru 2 ("Arriva Neko Majin! 2"): agosto 1999 (Weekly Shōnen Jump, 1999 #37-38)
Neko Majin Mike (ネコマジンみけ "Ecco qui Neko Majin!"): agosto 2003 (Weekly Shōnen Jump, 2003 #37-38)
Neko Majin Z (ネコマジン Z "Neko Majin Z"): giugno 2001 (Monthly Shōnen Jump, 2001 #6)
Neko Majin Z 2 ("Neko Majin Z2"): agosto 2003 (Monthly Shōnen Jump, 2003 #9)
Neko Majin Z 3 ("Neko Majin Z3"): febbraio 2004 (Monthly Shōnen Jump, 2004 #3)
Neko Majin Z 4 ("Neko Majin Z4") : gennaio 2005 (Monthly Shōnen Jump, 2005 #1)
Neko Majin Z 5 ("Neko Majin Z5 - The end"): febbraio 2005 (Monthly Shōnen Jump, 2005 #2)

Kanzenban
Neko Majin Kanzenban ("Complete Edition"): 4 aprile 2005 (ISBN 4-08-873825-X)

Edizione italiana
Il manga è stato pubblicato per la prima volta in Italia nel febbraio 2007 dalla Star Comics, e comprende tutti e otto i capitoli della storia, raccolti in un unico volume (Kanzenban), molto simile alla più recente edizione di Dragon Ball, Perfect Edition.

image

HAHAHAHAA DEV'ESSERE TROPPO DIVERTENTE QUESTO MANGA HAHAHAHAHAHAAHAHA

 
Top
<lollux1>
view post Posted on 16/9/2010, 19:02




ngulo sto manga è fighissimo ma mi sa tanto di falso
 
Top
Betty Blue
view post Posted on 8/12/2010, 08:16




come mai? (una cosa: ti dovresti presentare prima di scrivere nei post :))
 
Top
2 replies since 6/6/2010, 08:46   239 views
  Share