Dragon Ball Kai

« Older   Newer »
  Share  
Betty Blue
view post Posted on 2/6/2010, 19:00




Questa è la lista degli episodi dell'anime Dragon Ball Kai (ドラゴンボール 改, Doragon Bōru Kai?), la versione modificata di Dragon Ball Z, tratto dal manga Dragon Ball di Akira Toriyama. Nonostante l'anime sia in fase di costruzione, la Toei Animation ha rilasciato che si cercherà di non superare i 100 episodi, teoria però molto contestata visto che con la sola saga di Freezer si arriva già a più di cinquanta. Per Dragon Ball Kai sono state fatte nuove musiche di apertura (opening song), di chiusura (ending song) e di sottofondo (BGM - Background music). Da notare inoltre che, con grande sorpresa, le nuove canzoni non sono state assegnate a Hironobu Kageyama ma a cantanti più giovani e con fama minore.
Musica di apertura "Dragon Soul" (ドラゴンボール そる Doragon Soru?), composta da Shigeru Yuriko (森由里子 Yuriko Shigeru?) e cantata da Takayoshi Tanimoto (谷本 貴義 Tanimoto Takayoshi?).
Prima musica di chiusura (usata dall'episodio 1 al 54) "Yeah! Break! Care! Break!" (ヤブレカブレ Ya bure Ka bure?), composta da Shigeru Yuriko (森由里子 Yuriko Shigeru?) e cantata da Takayoshi Tanimoto (谷本 貴義 Tanimoto Takayoshi?).
Seconda musica di chiusura (usata a partire dall'episodio 55) "Wings of the Heart" (心の羽根 Kokoro no hane?), composta da Yasushi Akimoto (秋元康 Akimoto Yasushi?) e cantata dal noto coro femminile Dragon Team.
L'intera colonna sonora è stata composta dal famoso compositore e musicista Kenji Yamamoto, il quale ha preso il posto di Shunsuke Kikuchi, notissimo compositore di fama internazionale.

Lista episodi [modifica]

Saga dei Saiyan [modifica]
Nº Titolo italiano (tradotto)
Giapponese 「Kanji」 - Rōmaji In onda
Giappone
Saga dei Saiyan (サイヤ人 の サーガ ~ Saiya-jin no sāga?) (16 episodi)
1 Il sipario si apre sulla battaglia! Son Goku ritorna!
「闘いの幕開け!帰ってきたぞ孫悟空」 - Tatakai no makuake! Kaette kita zo Son Gokū 5 aprile 2009
DBZ TV SPECIAL 1, DBZ ep.1-2
DB Manga vol.17
Freezer distrugge il pianeta Vegeta, sterminando così quasi tutta la popolazione Saiyan. Goku, un Saiyan ancora neonato, si salva dalla morte giungendo sul pianeta Terra con una navicella spaziale. Cresciuto sulla Terra, Goku si sposa con Chichi e ha un figlio, Gohan. Quando Gohan ha quattro anni, un misterioso alieno Saiyan giunge sulla Terra con intenzioni ostili alla ricerca di un certo Kakaroth, avendo un breve incontro con Piccolo. Nel frattempo, Gohan si perde nel bosco, ma viene salvato dal padre Goku che lo porta alla Kame House. Poco dopo, l'alieno Saiyan (Radish) raggiunge la Kame House e rivela a Goku di essere suo fratello.
2 Il nemico è il fratello di Goku!? Il segreto dei Saiyan, i più forti tra i guerrieri
「敵は悟空の兄!?最強戦士サイヤ人の秘密」 - Teki wa Gokū no ani!? Saikyō senshi Saiya-jin no himitsu 12 aprile 2009
DBZ ep.2-3
DB Manga vol.17
Radish rivela a Goku le sue origini aliene (rivelandogli il suo vero nome, Kakaroth), invitandolo a unirsi a lui e ad altri due guerrieri Saiyan che vogliono distruggere, tra un anno, la Terra. Goku ovviamente rifiuta e Radish rapisce Gohan, dicendo a Goku che se non ucciderà 100 abitanti della Terra, Gohan morirà. Dopo che Radish se ne va arriva Piccolo che propone a Goku di allearsi con lui per eliminare Radish. Goku accetta e i due raggiungono il luogo della battaglia.
3 Una battaglia con le loro vite a rischio! Il selvaggio attacco suicida di Goku e Piccolo
「命をかけた闘い!悟空とピッコロ捨て身の猛攻」 - Inochi wo kaketa tatakai! Gokū to Pikkoro sutemi no moukō[1] 19 aprile 2009
DBZ ep.4-5
DB Manga vol.17
Radish sembra troppo forte anche per Goku e Piccolo. Tuttavia Piccolo ha inventato una nuova tecnica in grado di eliminare il nemico, il Makankosappo, ma per far sì che questa tecnica sia efficace bisogna immobilizzare il nemico. Quando il combattimento sembra volgere al peggio, Gohan, arrabbiato per il fatto che suo padre sta per essere calpestato da Radish, esce dalla navicella dove era rinchiuso e con una potente testata colpisce Radish. Una volta calmatosi, Gohan ritorna a essere un bambino debolissimo e impaurito. Goku immobilizza Radish, indebolito dalla testata di Gohan, permettendo a Piccolo di usare il Makankosappo, che uccide entrambi i fratelli. Radish prima di morire avverte che tra un anno arriveranno due guerrieri Saiyan più forti di lui.
4 Son Goku corre nell'aldilà!! Il Serpentone lungo 1 milione di chilometri
「あの世で走れ孫梧空!100万キロの蛇の道」 - Anoyo de hashire Son Gokū! Hyaku-man kiro no hebi no michi 26 aprile 2009
DBZ ep.5-6-7
DB Manga vol.18
Piccolo, conscio della forza latente del piccolo Gohan, decide di allenarlo di persona in modo che possa essere di aiuto nella lotta contro i Saiyan. Nell'aldilà, Goku percorre il Serpentone, una via lunghissima, per andare ad allenarsi da Re Kaioh. Alla fine, Crilin si reca a casa di Chichi per comunicarle la morte di Goku, ma non riesce a fare ciò.
5 Sopravvivenza nel deserto! La Luna risveglia Gohan
「荒野のサバイバル!月夜が悟飯を呼び覚ます」 - Kouryō no sabaibaru! Tsuki ga Gohan wo yobisamasu 3 maggio 2009
DBZ ep.7-8
DB Manga vol.18
Gohan viene inseguito da un dinosauro, ma grazie alla sua forza latente (che si sprigiona solo quando è in pericolo o è arrabbiato) riesce a mettersi in salvo, salendo in cima a una montagna con un potente salto. Il problema è che non sa come scendere dalla montagna. Chichi e lo Stregone del Toro arrivano alla Kame House e svengono quando scoprono che Gohan è stato rapito da Piccolo e Goku è morto. Goku rischia di cadere dal Serpentone ma riesce a ritornare sulla strada. Gohan guardando la Luna si tramuta in un Oozaru (uno scimmione), ma ritorna normale dopo che Piccolo distrugge la Luna e gli taglia la coda.
6 Giunto finalmente alla fine! Il test scherzoso di Re Kaioh
「辿り着いた終点!界王様のおちゃめな試練」 - Tadori tsuita shūten! Kaiō-sama no ochame na shiren 10 maggio 2009
DBZ ep.11-14-17-18-19
DB Manga vol.18
Sono passati sei mesi. Yamcha, Yajirobei, Crilin, Tenshinhan e Jiaozi nel frattempo vengono allenati dal Dio della Terra. Goku giunge alla fine del Serpentone e con un balzo raggiunge il pianeta di Re Kaioh ma scopre che su quel pianeta la gravità è 10 volte più forte di quella terrestre. Re Kaioh dice a Goku che lo allenerà solo se lo farà ridere con una barzelletta. Goku riesce a farlo ridere e Re Kaioh lo ammette agli allenamenti: il primo di questi è acciuffare la sua scimmia Bubbles.
7 Il tempo della gravità 10 è superato! Bubbles è stato catturato
「10倍もの重力を克服し、見事バブルスを捕まえた」 - 10 baimo no jūryoku o kokufukushi, migoto Baburusu o tsukamaeta[2] 17 maggio 2009
DBZ ep.19-20
DB Manga vol.18
L'allenamento di Goku e degli altri guerrieri Z continua. Goku riesce ad afferrare Bubbles ed in seguito riesce a colpire con un martello la cavalletta Gregory. Gohan continua ad allenarsi con Piccolo mentre l'allenamento degli altri guerrieri Z termina. Infine, Baba si reca alla Kame House per predire a Muten e agli altri il futuro, ma non ci riesce.
8 Vieni fuori, Shenron! I Saiyan arrivano finalmente sulla Terra
「いでよ神龍!サイヤ人ついに地球到着」 - Ide yo Shenron! Saiya-jin tsui ni Chikyū touchaku 24 maggio 2009
DBZ ep.21
DB Manga vol.18
Nappa e Vegeta arrivano sulla Terra. Goku viene resuscitato tramite le sfere del drago mentre i guerrieri Z continuano ad allenarsi.
9 La lotta di Yamcha! Il terrificante Saibamen
「ヤムチャ奮闘!おそるべし栽培マン」 - Yamucha funtō! Osoru beshi Saibaiman 31 maggio 2009
DBZ ep.22-23
DB Manga vol.18
I Saiyan usano i Saibamen per sconfiggere i guerrieri Z sulla Terra. La prima vittima è Yamcha.
10 Aspetta Jiaozi! Le urla del Kikōhō di Tenshinhan
「待ってろ餃子! 天津飯絶叫の気功砲」 - Matte ro Chaozu! Tenshinhan zekkyō no Kikōhō 7 giugno 2009
DBZ ep.24-25
DB Manga vol.18
Continua la battaglia tra Nappa e i guerrieri Z. Jiaozi e Tenshinhan sono le due nuove vittime. Vegeta, nella speranza che Kakaroth arrivi, opta per una tregua di 3 ore.
11 Che farà Son Goku!? La battaglia riprende in 3 ore
「間に合うか孫悟空!?戦闘再開まで3時間」 - Maniau ka Son Gokū!? Sentō saikai made sanjikan 14 giugno 2009
DBZ ep.26-27
DB Manga vol.19
Goku finisce di percorrere il Serpentone e vola a tutta velocità verso il campo di battaglia. La tregua termina e la battaglia riprende. Piccolo difende Gohan da un attacco di Nappa.
12 Piccolo versa il suo fiume di lacrime... il furioso contrattacco di Son Goku!
「ピッコロが流した涙…孫悟空怒りの大反撃!」 - Pikkoro ga nagashi ta namida... Son Gokū ikari no dai hangeki! 21 giugno 2009
DBZ ep.28-29
DB Manga vol.19
Piccolo muore e con lui il Dio della Terra. Goku arriva, soccorendo Gohan e Crilin, e dimostrando la sua superiorità su Nappa.
13 Questo è il Kaiōken!! Una battaglia al limite: Goku contro Vegeta
「これが界王拳だ!!限界バトルの悟空VSべジータ」 - Kore ga Kaiōken da!! Genkai batoru no Gokū bāsesu Bejīta 28 giugno 2009
DBZ ep.29-30
DB Manga vol.19-20
Goku sconfigge Nappa. Nappa chiede aiuto a Vegeta, ma viene ucciso. Goku per non coinvolgere Gohan e Crilin nello scontro decide di andare a combattere da un'altra parte con Vegeta. La battaglia inizia e Goku è costretto sin dall'inizio ad usare un doppio Kaiōken, ma non è sufficiente per contrastare la forza del Saiyan. A quel punto, contro la volontà di Re Kaioh, decide di usare un triplo Kaiōken.
14 L'attacco Kamehameha! La grande e tenace trasformazione di Vegeta
「激突かめはめ波!ベジータ執念の大変身」 - Gekitotsu Kamehameha! Bejīta shūnen no dai-henshin 5 luglio 2009
DBZ ep.31-32
DB Manga vol.20
Goku usa il triplo Kaiōken per contrastare la forza di Vegeta, ma quest'ultimo trovandosi in difficoltà con l'avversario decide di utilizzare un cannone Garlik per distruggere la Terra. Goku però lo blocca con una Kamehameha e riesce grazie ad un quadruplo Kaiōken a ribaltare la situazione e a spazzare via l'avversario. Vegeta nel frattempo salvatosi dalla Kamehameha decide di trasformarsi in uno scimmione creando una Luna artificiale.
15 Goku in assoluto pericolo! Consegnate i vostri desideri per la Genkidama
「絶体絶命の悟空!元気玉に願いを託せ」 - Zettai zetsumei no Gokū! Genkidama ni negai wo takuse 12 luglio 2009
DBZ ep.32-33
DB Manga vol.20
Goku acceca per qualche secondo Vegeta, così da riuscire a raccogliere le energie della Terra per formare la Genkidama. Quando Vegeta si riprende, colpisce Goku, che perde metà del potere della Genkidama. Per lui sarebbe la fine se non fosse per Crilin e Gohan, intenzionati a tagliare la coda di Vegeta. Grazie all'intervento inaspettato di Yajirobei, che taglia la coda a Vegeta, il quale ritorna alle sue dimensioni originali. Gohan tiene occupato Vegeta, mentre Goku affida la restante Genkidama a Crilin.
16 Sconfitto l'invincibile Vegeta! Son Gohan ha fatto un miracolo
「打倒不死身のベジータ!奇跡を起こせ孫悟飯」 - Datō fujimi no Bejīta! Kiseki o okose Son Gohan 19 luglio 2009
DBZ ep.34-35
DB Manga vol.20-21
Crilin trova il momento giusto e colpisce Vegeta con la Genkidama. Nonostante abbia preso in pieno l'attacco, Vegeta è ancora vivo, tra lo stupore di Goku, Gohan e Crilin. Vegeta, dopo un violento attacco, vede che Gohan ha la coda, che guardando la Luna artificiale si trasforma in Oozaru. Riuscendo a riconoscere la voce del padre, Gohan attacca esclusivamente Vegeta, che riesce a tagliargli la coda. Vegeta è ormai stremato e richiama la sua navicella. Crilin afferra la spada di Yajirobei per dare il colpo di grazia a Vegeta.
Saga di Freezer [modifica]
Nº Titolo italiano (tradotto)
Giapponese 「Kanji」 - Rōmaji In onda
Giappone
Saga di Freezer (フリーザ の サーガ ~ Furīza no sāga?) (38 episodi)
17 Alba di una feroce battaglia... il pianeta della speranza è la patria di Piccolo
「激戦の夜明け…希望の星はピッコロの故郷」 - Gekisen no yoake... kibō no hoshi wa Pikkoro no furusato 2 agosto 2009
DBZ ep.35-36
DB Manga vol.21
Prima che Crilin dia il colpo di grazia a Vegeta, Goku lo ferma. Egli chiede all'amico di permettergli questo atto di egoismo e di lasciare il Sayan in vita, in modo che possa affrontarlo di nuovo in futuro. Crilin accetta riluttante e Vegeta lascia la Terra. L'eremita della tartaruga, Bulma, Chichi, e Karin arrivano sul posto, raccolgono i corpi degli amici deceduti e si recano in ospedale con i feriti. Crilin informa gli altri che Dio era un Namecciano, e che probabilmente sul pianeta Namek ci sono altri individui con altre sfere del drago. Dopo essersi domandati come arrivare sul pianeta si rendono conto che la nave di Nappa è ancora intatta, così Bulma decide di esaminarla per vedere se è utilizzabile.
18 L'astronave che dorme nello Yunzabit! Partenza per il pianeta Namek
「ユンザビットに眠る宇宙船!ナメック星へいざ発進」 - Yunzabitto ni nemuru uchūsen! Namekku-sei he iza hasshin 9 agosto 2009
DBZ ep.37-38
DB Manga vol.21
Bulma, inavvertitamente, distrugge la navicella di Nappa. Tutti si domandano come fare a raggiungere Namek, quando arriva Popo, che porta Bulma nello Yunzabit, il luogo più remoto di tutto il pianeta. Lì è presente la nave spaziale con cui Dio è arrivato sulla Terra, speditovi dai propri genitori molto tempo addietro. Crilin accetta di accompagnare Bulma sul pianeta e, nonostante il parere contrario della madre, anche Gohan si aggrega a loro. Dopo 10 giorni i tre partono alla volta del pianeta Namek.
19 Un formidabile nuovo nemico! L'imperatore dell'universo, Freezer
「新たなる強敵!宇宙の帝王フリーザ」 - Arata naru kyōteki! Uchū no teiō Furīza 16 agosto 2009
DBZ ep.39-40-42-43-44
DB Manga vol.21
Mentre Crilin e Gohan si allenano sulla navicella spaziale, Vegeta, in fin di vita, arriva sul pianeta Freezer 79 dove viene curato dagli uomini di Freezer. Una volta ripresosi dalle ferite, Vegeta scopre che anche Freezer vuole la vita eterna e per questo motivo è andato su Namek; furioso per la notizia, Vegeta parte per Namek, deciso a trovare le sette sfere prima di Freezer. Mentre Goku, all'ospedale, si allena nonostante i divieti dei medici e Chichi sia preoccupata per Gohan, Crilin, Gohan e Bulma arrivano su Namek, ma scoprono con orrore che Vegeta e un'altra navicella spaziale sono arrivati su Namek. Nel frattempo, Freezer uccide gli abitanti di un villaggio per farsi consegnare una sfera.
20 Ribellione contro Freezer! Vegeta, bruciando con ambizione
「フリーザへの反逆!野望に燃えるベジータ」 - Furīza e no hangyaku! Yabō ni moeru Bejīta 23 agosto 2009
DBZ ep.45-46
DB Manga vol.21
Kiwi, vecchio rivale di Vegeta, arriva su Namek per ucciderlo per ordine di Freezer. Rispetto ad un tempo, in cui i due erano alla pari, la forza di Vegeta è aumentata notevolmente e così il Saiyan non ha difficoltà a sconfiggere il suo avversario. Intanto Gohan e Crilin affrontano due uomini di Freezer recatisi sul posto in pertlustrazione, ma prima che riescano a sconfiggerli questi danneggiano la nave di Dio. Dopo essersi messi al riparo, Bulma comunica a Muten che su Namek c'è anche Vegeta, e Muten lo riferisce a Goku, ancora in ospedale. Yajirobei porta i Senzu a Goku, che si riprende del tutto, pronto per partire per Namek.
21 Proteggere le sfere del drago! L'offensiva namecciana
「守れドラゴンボール!ナメック星人総攻撃」 - Mamore doragon bōru! Namekku-seijin sōkōgeki 30 agosto 2009
DBZ ep.46-47
DB Manga vol.21-22
Goku arriva alla Capsule Corp. dove il Dr. Briefs ha approntato una nave di modo che egli arrivi su Namek in cinque giorni, mentre si allena. Il Saiyan comincia l'allenamente a 20G mentre decolla verso lo spazio. Intanto, un piccolo gruppo di Namecciani si ribella contro gli uomini di Freezer, ma Zarbon si rivela un avversario troppo potente. Apprendendo che la loro gente viene individuata tramite gli Scouter, l'Anziano locale li distrugge. Allora Dodoria, pieno di rabbia, si scaglia contro gli abitanti del villaggio.
22 Il feroce e terrificante inseguimento di Dodoria! Vegeta apprende la verità
「猛追ドドリアの恐怖!ベジータに明かす真実」 - Mōtsui Dodoria no kyōfu! Bejīta ni akasu shinjitsu 6 settembre 2009
DBZ ep.48-49
DB Manga vol.22
Dodoria, pieno di rabbia, riesce a sconfiggere quasi tutti i Namecciani, ma mentre sta per uccidere un bambino, unico superstite, viene attaccato da Gohan. Crilin e lo stesso Gohan, preso il piccolo Namekkiano, scappano da un furibondo Dodoria a cui riescono a sfuggire nascondendosi. Quest'ultimo, sulla via del ritorno, viene attaccato da Vegeta al quale rivela, per aver salva la vita, la verità sul suo pianeta natale. Fu infatti Freezer, e non un meteorite, a distruggere il pianeta dei Saiyan. Dopo averlo saputo Vegeta uccide comunque Dodoria.
23 Le manovre segrete di Vegeta! La terribile tragedia dei namecciani
「暗躍のベジータ!ナメック星人を襲う悲劇」 - Anyaku no Bejīta! Namekku-seijin wo osō higeki 13 settembre 2009
DBZ ep.50-51
DB Manga vol.22
Mentre fanno ritorno alla grotta dove hanno lasciato Bulma, Crilin e Gohan assieme al piccolo namecciano, si imbattono in Vegeta, al quale sfuggono fortunosamente. Una volta arrivati, il bambino dice di chiamarsi Dende e racconta ai tre terrestri la storia di Namek e dell'Anziano Saggio. Dende, convinto delle buone intenzioni dei terrestri, decide di condurre Crilin da lui. Nel frattempo, Vegeta stermina l'intera popolazione di un villaggio e si impossessa di una sfera, nascondendola in un laghetto poco distante, mentre Freezer, con le altre sfere del Drago, fa ritorno alla sua nave e ordina a Zarbon di cercare quelle rimanenti.
24 I nostri amici risorgono! La trasformazione mostruosa del bellissimo soldato Zarbon
「甦る仲間たち!美戦士ザーボン悪魔の変身」 - Yomigaeru nakama tachi! Bisenshi Zābon akuma no henshin 20 settembre 2009
DBZ ep.51-53
DB Manga vol.22
Mentre Crilin e Dende continuano il loro viaggio verso la casa del Capo Anziano di Namek, Re Kaio comunica a Goku che Jiaozi, Tenshinhan, Piccolo e Yamcha sono arrivati al suo mondo e stanno ricevendo il suo stesso allenamento. Dopo aver appreso che Freezer è il tiranno che sta terrorizzando Namek, Re Kaio intima a Goku di stargli alla larga a tutti i costi. Intanto Vegeta ingaggia battaglia con il braccio destro di Freezer, Zarbon. Il Saiyan sembra essere in vantaggio tuttavia Zarbon si trasforma, acquistando una grande quantità di potenza, spostando le sorti dello scontro in suo favore e riducendo Vegeta in fin di vita.
25 L'aumento del potere di Crilin! Il presentimento di Freezer
「パワーアップだクリリン!うごめくフリーザの予感」 - Pawappu da Kuririn! Ugomeku Furīza no yokan 27 settembre 2009
DBZ ep.53-55
DB Manga vol.22-23
Crilin e Dende arrivano alla casa del Capo Anziano, dove vengono accolti da Nail, uno dei Namecciani più forti. Il patriarca esprime i suoi dubbi circa la possibilità che alcun desiderio venga esaudito vista la vicinanza della sua morte. Il vecchio legge la mente di Crilin ed apprende la storia del Namecciano che è divenuto Dio della Terra. L'anziano realizza che le intenzioni del terrestre sono pure e gli affida una sfera, ed inoltre che questo nasconde del potere latente, che risveglia. Stupito dal grande incremento di potenza ricevuto, Crilin chiede se è possibile sbloccare il potenziale di Gohan, e riceve una risposta affermativa. Intanto, Zarbon fa rapporto al suo capo dicendo di aver sconfitto Vegeta, ma di non averne trovato il corpo. Freezer biasima il suo sottoposto per non aver interrogato il suo avversario, pensando che il Saiyan possa avere nascosto una sfera, e lo manda dunque alla ricerca di Vegeta. Intanto, usando il Dragon Radar, Gohan si accorge che c'è una sfera incustodita a poca distanza dalla sua attuale posizione e si reca sul posto. Mentre Freezer esprime i suoi timori circa i Saiyan, Zarbon riporta Vegeta alla nave e lo mette in una camera di guarigione.
26 La cospirazione va in pezzi! Il contrattacco di Vegeta vs Zarbon
「砕け散れ陰謀!逆襲のベジータVSザーボン」 - Kudake chire inbō! Gyakushū no Bejīta vs Zārbon 4 ottobre 2009
DBZ ep.56-57
DB Manga vol.23
Vegeta, ripresosi dalle ferite, riesce a rubare le cinque sfere del drago in possesso di Freezer. Una volta fuggito, il Saiyan si imbatte in Crilin e lo insegue nel tentativo di portagli via la sfera in suo possesso. Il terrestre fa ritorno alla grotta con la sfera del drago ma essendo distratto dall'aumento di potenza ricevuto, non si accorge di essere stato seguito da Vegeta, che a sua volta è stato seguto da Zarbon, inviato alla ricerca del Saiyan da Freezer. Intanto Gohan recupera la sfera nascosta nel lago. Zarbon e Vegeta si battono e nonostante la trasformazione, Zarbon viene sconfitto da Vegeta, il quale ha aumentato la sua potenza essendosi ripreso da ferite quasi mortali.
27 Situazione critica! Gohan, proteggi la sfera a quattro stelle
「一触即発のピンチ!悟飯よ四星球を守れ」 - Isshokusokuhatsu no pinchi! Gohan yo sūshinchū o mamore 11 ottobre 2009
DBZ ep.58-59
DB Manga vol.23
Crilin consegna la sfera del drago a Vegeta dopo che questi ha ucciso Zarbon, avendo capito di non avere nessuna possibilità contro il Saiyan. Mentre sta facendo ritorno alla grotta con un'altra sfera, Gohan viene fermato e minacciato da Vegeta, ma riesce, nascondendolo, ad evitare di consegnare il prezioso oggetto. Una volta resosi conto di essere stato ingannato da Gohan, Vegeta si infuria, e comincia a setacciare tutte le caverne dove possono essersi nascosti i Terrestri, i quali, fortunatamente, nel frattempo si sono spostati altrove. Intanto Freezer viene informato del fatto che la Squadra Ginew sta per arrivare, mentre Goku continua il suo allenamento nello spazio.
28 Grande battaglia in avvicinamento! L'arrivo della Squadra Speciale Ginew!
「迫る超決戦!ギニュー特戦隊只今参上ッ!」 - Semaru chōkessen! Ginyū tokusentai tadaimasanjō! 18 ottobre 2009
DBZ ep.60-61
DB Manga vol.23
Crilin porta Gohan dal Capo Anziano per far sì che sblocchi il suo potenziale latente. Tuttavia, Vegeta avverte la loro presenza mentre si dirigono dal vecchio Namecciano, e li raggiunge. Nail, l'aiutante dell'anziano saggio, informa i tre di una potente forza che si sta avvicinando al pianeta. Vegeta riconosce le auree della Squadra Ginew, i cinque più forti individui al servizio di Freezer. Gohan e Crilin accettano, loro malgrado, di usare le sfere del drago per rendere Vegeta immortale, in modo da renderlo capace di sconfigge la squadra Ginew. Recuperata la sfera che avevano affidato a Bulma i tre si dirigono verso le altre, mentre la Squadra Ginew atterra sul pianeta e fa rapporto a Freezer.
29 Il primo membro della Squadra Speciale! Spezzare l'incantesimo di Guldo
「特戦隊の一番手!グルドの呪縛を打ち崩せ」 - Tokusentai no ichibante! Gurudo no jubaku o uchikuzuse 25 ottobre 2009
DBZ ep.62-63
DB Manga vol.23
Vegeta, Crilin e Gohan si affrettano a raggiungere le cinque Sfere del Drago nascoste da Vegeta. Tuttavia i membri della Squadra Ginew li precedono sul posto e, utilizzando le loro abilità, si impossessano anche delle sfere rimanenti. Il Capitano Ginew porta le sette sfere da Freezer, mentre gli altri membri tirano a sorte per decidere chi si batterà con chi. Rikoom si aggiudica lo scontro con Vegeta mentre Guldo affronterà Crilin e Gohan. Quest'ultimo scontro inizia per primo. Dopo aver dimostrato di essergli superiori, Crilin e Gohan vengono paralizzati dai poteri extra-sensoriali di Guldo, ma prima che questo riesca a colpirli, Vegeta lo uccide. Dopo che gli altri membri della Squadra Speciale si sono lamentati della scorrettezza di Vegeta, Rikoom si fa avanti per iniziare il suo duello. Intanto, Goku è a soli dieci minuti dall'atterraggio su Namek.
30 L'infernale Rikoom! Fammi divertire, Vegeta-chan
「地獄のリクーム!楽しませろよベジータちゃん」 - Jigoku no Rikūmu! Tanoshimasero yo Bejīta-chan 1° novembre 2009
DBZ ep.64-65
DB Manga vol.23-24
Vegeta inizia il combattimento con Rikoom. Nonostante il principe dei Saiyan riesca a mettere a segno numerosi colpi, il suo avversario sembra non subire alcuna conseguenza. Quando Vegeta non riesce più a difendersi, Gohan e Crilin si uniscono al combattimento, ma vengono anch'essi velocemente sopraffatti dall'erculeo membro della Squadra Ginew. Intanto, Freezer dopo aver tentato, senza successo, di usare le Sfere del Drago, intima a Ginew di rimanere a guardia delle stesse mentre egli si reca in cerca di qualche Namecciano che gli riveli come usare le sfere. Quando sembra che non ci sia più speranza per Vegeta, Crilin e Gohan, la navicella di Goku finalmente giunge sul pianeta Namek.
31 Finalmente arriva Son Goku! Maltrattare la Squadra Speciale Ginew
「孫悟空ついに到着!蹴散らせギニュー特戦隊」 - Son Gokū tsuini tōchaku! Kechirase Ginyū tokusentai 8 novembre 2009
DBZ ep.66-67
DB Manga vol.24
Dopo aver dato un Senzu a Crilin, Gohan e Vegeta, Goku inizia a combattere con la Squadra Ginew, ed è subito in vantaggio. Rikoom si lancia alla volta del Saiyan, ma viene sconfitto con un singolo colpo. Jeeth e Butter tentano di colpire Goku con diverse tecniche, nessuna delle quali ha effetto sul loro avversario. Quando anche Butter viene sconfitto con pochi colpi, Jeeth rimane sgomento di fronte al suo avversario, rendendosi conto che egli è il più forte che abbia mai incontrato.
32 Entra in scena il protagonista!? Il Capitano Ginew vs Son Goku
「真打ち登場!?ギニュー隊長vs孫悟空」 - Shinuchi toujō!? Ginyū taichō vs Son Gokū 15 novembre 2009
DBZ ep.68-69
DB Manga vol.24
Goku dice a Jeeth di portare via Rikoom e Butter e di lasciare il pianeta. Il membro della Squadra Ginew corre invece ad avvisare il suo Capitano dell'accaduto. Dopo aver sotterrato le sfere, Ginew e Jeeth si dirigono alla volta di Goku. Intanto, Vegeta uccide Butter e Rikoom, mentre Crilin e Gohan si accorgono che Freezer si sta dirigendo verso la casa del Capo Anziano. Goku dice a Gohan e Crilin di andarsene mentre lui e Vegeta si occuperanno degli ultimi due membri della Squadra Speciale. Vegeta, tuttavia, inganna Goku e scappa, lasciandolo solo contro Jeeth e Ginew. Nonostante il Saiyan sia in vantaggio, il Capitano sembra avere fiducia nelle sue capacità e chiede a Goku di mostrare tutta la sua potenza, cosa che egli acconsente di fare.
33 Son Goku a piena potenza! Il terrorizzato Ginew ha un asso nella manica!?
「フルパワーだ孫悟空!おののくギニューに秘策あり!?」 - Furu pawā da Son Gokū! Ononoku Ginyū ni hisaku ari!? 22 novembre 2009
DBZ ep.70-71
DB Manga vol.24
Goku espande enormemente la sua aura fino a superare addirittura il livello di potenza del Capitano Ginew. Quest'ultimo, tuttavia, non sembra affatto preoccupato di tutto ciò. Mentre il Capo Anziano sblocca il potere latente di Dende e gli dice di raggiungere i Terrestri, Nail inizia a battersi con Freezer. Nonostante il tiranno sia indubbiamente il più forte, rimane impressionato dal livello del suo avversario e dalla sua abilità di rigenerazione. Gohan e Crilin, dopo aver salvato Bulma da un dinosauro, consultano il Dragon Radar per scoprire dove siano le Sfere del Drago. Intanto Ginew, dopo essersi inflitto una grave ferita, lancia in direzione di Goku un misterioso raggio.
34 Sorpresa! Goku è Ginew e Ginew è Goku!?
「ビックリ!悟空がギニューでギニューが悟空!?」 - Bikkuri! Gokū ga Ginyū de Ginyū ga Gokū!? 29 novembre 2009
DBZ ep.71-73
DB Manga vol.24-25
Il raggio che Ginew ha lanciato a Goku ha l'effetto di scambiare i corpi dei due. Goku rimane dunque intrappolato nel corpo ferito del suo avversario. Crilin e Gohan arrivano alla nave di Freezer e dissoterrano le Sfere del Drago. Nel frattempo Vegeta, all'interno della nave, si dota di una nuova armatura. Ginew, nel corpo di Goku, arriva alla nave accompagnato da Jeeth e attacca i Terrestri che riescono a respingerlo dato che non è in grado di controllare il suo nuovo corpo. Vegeta esce allora dalla nave e comincia a battersi con Jeeth, sconfiggendolo senza grosse difficoltà. Poco dopo, anche Goku, nel corpo di Ginew, arriva alla nave.
35 Una grande svolta per Goku!? Super Shenron, esci adesso!
「悟空大逆転!?今こそいでよ超神龍!」 - Gokū dai-gyakuten!? Ima koso ide yo chō-Shenron! 6 dicembre 2009
DBZ ep.73-75
DB Manga vol.25
Sconfitto Jeeth, Vegeta si concentra su Ginew, che occupa il corpo di Goku, e lo malmena facilmente. Prima che Ginew riesca a cambiare di nuovo corpo, Goku si intromette e riesce a riprendersi il suo. Vegeta attacca dunque Ginew, adesso nel suo corpo nativo, che si difende cercando di scambiarsi con il principe dei Saiyan. Goku riesce ad impedire lo scambio tirando una rana sulla traiettoria del raggio e intrappolando Ginew in quest'ultima. Posto Goku in una camera riabilitativa e fornite a Crilin e Gohan delle nuove armature, Vegeta si riposa per recuperare le forze. Intanto, Freezer abbatte Nail, che rivela al suo avversario che stava solo cercando di prendere tempo, in modo da permettere ai Terrestri di usare le sfere. Mentre Freezer si precipita verso la sua nave, Crilin e Gohan, aiutati da Dende, richiamano Polunga, il drago di Namek.
36 Un infuriato Freezer si avvicina! Polunga... esaudisci questo desiderio!
「激昂フリーザが迫る!ポルンガよ…願いを叶えたまえ!」 - Gekikō Furīza ga semaru! Porunga yo... negai o kanaetamae! 13 dicembre 2009
DBZ ep.76-77
DB Manga vol.25
Una volta evocato, Polunga rivela a Crilin, Gohan e Dende che ha il potere di esaudire tre desideri ma che può resuscitare solo una persona alla volta. Piccolo si mette allora in comunicazione con loro e chiede di essere resuscitato e trasportato su Namek con due dei tre desideri. La richiesta di Piccolo viene esaudita ed egli si ritrova su Namek, vivo, ma lontano dal luogo dove si trovano gli altri. Avvertendo l'aura di Freezer che si avvicina, Vegeta si risveglia e, adirato con i Terrestri per l'inganno subito, esige che l'ultimo desiderio venga usato per renderlo immortale. Prima che il desiderio possa essere espresso, tuttavia, il Capo Anziano muore, rendendo le sfere inutilizzabili. In quel momento arriva sul posto Freezer che, infuriato, comincia ad espandere enormemente la sua aura, terrorizzando tutti i presenti, ad eccezione di Vegeta. Mentre il pianeta intero trema per la potenza del tiranno, Goku è ancora nella camera riabilitativa.
37 Una super trasformazione da incubo! La forza combattiva da 1 milione di Freezer
「悪夢の超変身!戦闘力100万のフリーザ」 - Akumu no chō-henshin! Sentō-ryoku hyaku-man no Furīza 20 dicembre 2009
DBZ ep.78-79
DB Manga vol.25
Piccolo arriva su Namek dopo essere stato resuscitato e, mentre si sta dirigendo verso i suoi compagni, si imbatte in un agonizzante Nail. Dopo un iniziale rifiuto, Piccolo si fonde con Nail aumentando notevolmente la sua potenza, e prosegue in direzione di Freezer. Intanto, dopo essersi battuto con Vegeta, Crilin e Gohan, Freezer si trasforma raggiungendo una forza combattiva di 1 milione. Acquisita questa nuova forma, il tiranno carica Crilin in aria e lo impala con una delle sue corna.
38 Freezer mostra le zanne! La superiorità della forza d'attacco di Gohan
「牙をむくフリーザ!超絶パワーが悟飯を襲う」 - Kiba o muku Furīza! Chōzetsu pawā ga Gohan o osō 27 dicembre 2009
DBZ ep.79-80
DB Manga vol.25
Dopo aver infilzato Crilin, Freezer lo lancia in acqua. Gohan si precipita a salvare il compagno, ma il suo percorso è bloccato dal tiranno. Vedendo il dolore dell'amico, la rabbia ha la meglio sul piccolo Saiyan che inizia immediatamente a colpire Freezer, con grande sorpresa di Vegeta. Mentre Gohan si avventa sul suo avversario in aria, Dende salva Crilin dall'annegamento e lo guarisce. Freezer si lancia verso Gohan per vendicarsi e viene salvato dall'ormai guarito Crilin che distrae il tiranno con numerosi attacchi e diversivi, in modo da guadagnare tempo affinché Dende guarisca Gohan. Tuttavia, la forza di Freezer è evidentemente superiore così i tre guerrieri tentano un attacco energetico combinato che, però, non ha alcun effetto. Prima che Freezer possa colpirli, Piccolo arriva finalmente sul campo di battaglia, annunciando che si batterà da solo con Freezer.
39 Il rinato Piccolo si mostra! La seconda trasformazione di un infuriato Freezer
「新生ピッコロあらわる!激怒フリーザ第2の変身」 - Shinsei Pikkoro arawaru! Gekido Furīza dai 2 no henshin 10 gennaio 2010
DBZ ep.81-83
DB Manga vol.25-26
Mentre Goku è ancora nella camera di guarigione, Piccolo inizia a battersi con Freezer, riuscendo a tenere testa al suo avversario. Il namecciano, resosi conto di essere in leggero svantaggio, decide di rimuovere gli indumenti pesanti che lo rallentano, riuscendo a sopraffare l'avversario. Per riprendere le redini dello scontro, Freezer decide di trasformarsi di nuovo. Assunta la sua terza forma il tiranno comincia a bersagliare il namecciano con rapidi colpi energetici e si dimostra nuovamente superiore. Gohan interviene nello scontro per aiutare Piccolo, e quando Crilin tenta di fare altrettanto, Vegeta lo ferma dicendogli di avere un piano che gli consentirà di sconfiggere il nemico.
40 L'ultima super trasformazione di Freezer! Inizia il terrore più grande dell'inferno
「フリーザ最後の超変身!地獄以上の恐怖がはじまる」 - Furīza saigo no chō-henshin! Jigoku ijō no kyōfu ga hajimaru 17 gennaio 2010
DBZ ep.84-85
DB Manga vol.26
Gohan scatena tutta la sua ira sul nemico mettendolo, anche se per pochi secondi, in seria difficoltà. A questo punto Freezer intuisce che l'aumento improvviso di potenza di Gohan può essere spiegato in un solo modo: il ragazzo ha sangue Saiyan. Stupefatto e in qualche modo intimorito dalle potenzialità della razza Saiyan, Freezer decide di ricorrere alla sua ultima trasformazione. Nel frattempo Vegeta svela a Crilin il suo piano: farsi ridurre volontariamente in fin di vita da quest'ultimo per poi farsi curare, ma qualcosa sembra andare storto. Dende, che ha ancora in mente le malvagità condotte da Vegeta sul suo popolo, in un primo momento si rifiuta di curare il principe dei Saiyan. Solo le suppliche di Piccolo, nel frattempo curato dallo stesso bambino namecciano, lo convincono a salvare Vegeta. Nel frattempo Freezer, raggiunta la sua forma finale, uccide Dende, capendo che è lui la fonte di guarigione dei suoi avversari per poi scagliare immediatamente un potentissimo colpo verso Gohan.
41 Il momento tanto atteso! Son Goku è guarito
「待ちに待ったぜこの瞬間!孫悟空が復活だ」 - Machi ni matta zekono shukan! Son Gokū ga fukkatsu da 24 gennaio 2010
DBZ ep.85
DB Manga vol.26
Vegeta interviene nello scontro, riuscendo a bloccare il colpo che Freezer ha lanciato in direzione di Gohan. Nonostante quest'ultimo si dimostri grato, Vegeta spiega che non aveva intenzione di salvare il piccolo Saiyan ma solo di testare la sua nuova forza essendo convinto di essere divenuto un Super Saiyan. Il principe inizia ad attaccare Freezer con tutta la sua potenza ma senza riuscire a colpirlo o danneggiarlo. Il tiranno passa al contrattacco e si dimostra ancora superiore al suo avversario. Gohan cerca di intervenire ma viene fermato da Piccolo che gli dice che, visto il divario di potenza, il suo apporto non servirebbe a niente. Mentre Vegeta continua a subire gli attacchi di Freezer, Goku finalmente si riprende ed esce dalla camera di recupero per raggiungere il campo di battaglia.
42 Sconfiggi Freezer, Son Goku! Le lacrime dell'orgoglioso Vegeta
「フリーザを倒せ孫悟空!誇り高きベジータの涙」 - Furīza o taose Son Gokū! Hokori-takaki Bejīta no namida 31 gennaio 2010
DBZ ep.86
DB Manga vol.26
Vegeta, non essendo in grado di contrastare Freezer, viene velocemente atterrato e ferito mortalmente mentre Piccolo, Gohan e Crilin sono costretti ad assistere impotenti allo scontro. Goku giunge finalmente sul posto e Freezer riconosce nei tratti del ragazzo quelli del padre. Un morente Vegeta chiede a Goku di sconfiggere Freezer, essendo quest'ultimo responsabile della distruzione del loro pianeta natale e schernisce il tiranno dicendogli che di fronte a lui si para un Super Saiyan. Freezer, irritato da queste parole, lo colpisce dritto al cuore lasciandogli solo il tempo di implorare Goku di vincere prima di spirare. Goku, dopo aver seppellito Vegeta, si prepara allo scontro con Freezer.
43 Son Goku vs Freezer! Questo è l'inizio della super battaglia!
「孫悟空vsフリーザ!超決戦の幕開けだ!」 - Son Gokū vs Furīza! Chōkessen no makuake da! 7 febbraio 2010
DBZ ep.87-88
DB Manga vol.26
Goku inizia lo scontro con Freezer ed i due dimostrano subito di essere combattenti di altissimo livello. Dopo essersi scambiati alcuni colpi molto potenti gli avversari si rendono conto di essere allo stesso livello. Mentre il Saiyan ed il tiranno continuano a battersi, Gohan, Crilin e Piccolo si allontanano per evitare di rimanere coinvolti ed i combattenti deceduti sulla Terra assistono allo scontro dal pianeta di Re Kaio.
44 Battaglia fisica oltre ogni limite! Goku e Freezer e Ginew di nuovo!?
「限界突破の肉弾戦!悟空とフリーザとギニュー再び!?」 - Genkai toppa no nikudansen! Gokū to Furīza to Ginyū futatabi!? 14 febbraio 2010
DBZ ep.89-90
DB Manga vol.26
La battaglia tra Goku e Freezer prosegue ed i due sembrano essere alla pari. Il Saiyan, tuttavia, rimane sgomento nell'apprendere che il suo avversario stava usando solo una frazione del suo potere e quando quest'ultimo arriva ad usarne il 50%, Goku viene sopraffatto. I guerrieri nell'aldilà non si dimostrano preoccupati supponendo che il loro compagno indossi degli indumenti pesanti e non abbia ancora usato il Kaioken, tuttavia Re Kaio spiega che gli indumenti del Saiyan sono normali e che egli ha usato il Kaioken per tutta la durata dello scontro. Intanto, Bulma incontra il Capitano Ginew, ancora nella rana, che scambia il suo corpo con quello della ragazza e si dirige verso il campo di battaglia, inseguito dalla Terrestre.
45 Kaioken alla ventesima potenza! La Kamehameha del tutto per tutto
「20倍界王拳だ!すべてを賭けたかめはめ波」 - Nijū-bai Kaiō-Ken da! Subete o kaketa Kamehameha 21 febbraio 2010
DBZ ep.91-92
DB Manga vol.26-27
Ginew tenta di rubare il corpo a Piccolo ma Gohan riesce ad impedirglielo lanciando Bulma, nel corpo della rana, nel raggio restituendole il suo corpo. Intanto, Goku, visibilmente in svantaggio, continua il duello con Freezer e, spronato da una visione di quello che il tiranno potrebbe fare se lo battesse, decide di utilizzare il Kaioken alla ventesima potenza. Il Saiyan rilascia un'enorme Kamehameha che persino Freezer ha difficoltà a respingere. Egli riesce tuttavia a contrastare l'attacco di Goku e riprende lo scontro. Spronato, questa volta da una visione dei Saiyan sconfitti, Goku riparte nuovamente all'attacco.
46 Questa è l'ultima speranza! La Genkidama gigante di Goku
「これが最後の切り札だ!悟空の特大元気玉」 - Kore ga saigo no kirifuda da! Gokū no tokudai Genki-dama 28 febbraio 2010
DBZ ep.93-94
DB Manga vol.27
Goku, resosi conto di non essere in grado di competere con Freezer nemmeno al 50%, decide di usare la Genkidama. Piccolo interviene nello scontro per dare tempo al Saiyan di accumulare le energie nella sfera. Gli attacchi del Namecciano riescono a distrarre il tiranno ma non ad infliggergli alcun danno. Atterrato Piccolo, Freezer alza lo sguardo scorgendo l'enorme sfera di energia accumulata da Goku.
47 Risvegliati guerriero leggendario... il Super Saiyan, Son Goku!
「目覚めろ伝説の戦士…超サイヤ人、孫悟空!」 - Mezamero densetsu no senshi... sūpā Saiya-jin, Son Gokū! 7 marzo 2010
DBZ ep.94-95
DB Manga vol.27
Goku lancia la Genkidama, ormai completa, verso Freezer. Goku, Gohan, Crilin e Piccolo, pensando di aver vinto, pianificano il ritorno sulla Terra. Tuttavia Freezer riesce a sopravvivere e colpisce prima Piccolo ferendolo gravemente e poi solleva Crilin facendolo esplodere. Furioso dalla perdita del suo amico, Goku subisce una trasformazione: i suoi occhi diventano verdi, i capelli biondi ed il suo corpo si circonda di un'aura dorata assumendo l'aspetto del leggendario Super Saiyan.
48 L'adirato Super Saiyan! Dichiara di voler combattere, Son Goku!
「怒れる超サイヤ人!名乗りを上げろ孫悟空!」 - Okoreru sūpā Saiya-jin! Nanori o agero Son Gokū! 14 marzo 2010
DBZ ep.96-97
DB Manga vol.27
La battaglia tra Freezer e Goku riprende con quest'ultimo che, dopo la sua trasformazione, si dimostra nettamente superiore. Nonostante tutti i suoi sforzi, Freezer non riesce ad abbattere Goku e si rende conto che il suo più grande timore si è avverato, il suo avversario è diventato un Super Saiyan. In un disperato tentativo di sconfiggere Goku, Freezer colpisce lo stesso Namek, allo scopo di distruggere il pianeta e tutti coloro che sono su di esso ad eccezione del tiranno che è in grado di sopravvivere nello spazio.
49 Esigi vendetta, Son Goku! Il conto alla rovescia per il collasso del pianeta
「仇を討て孫悟空!惑星崩壊のカウントダウン」 - Ada o ute Son Gokū! Wakusei hōkai no kauntodaun 21 marzo 2010
DBZ ep.97-98
DB Manga vol.27
L'attacco di Freezer distrugge il nucleo del pianeta lasciando a Namek solo cinque minuti di vita. Goku crede di essere in grado di sconfiggere il suo avversario e riuscire a fuggire in tempo, tuttavia lascia a Freezer la possibilità di caricarsi fino al 100% volendolo sconfiggere al massimo delle sue possibilità. Intanto, Gohan lascia Piccolo alla nave di Goku e si reca alla ricerca di Bulma.
50 Freezer a piena potenza pronto a morire! Shenron, ascolta questo desiderio
「フリーザ決死のフルパワー!願いを届けてくれ神龍」 - Furīza kesshi no furu pawā! Negai o todokete kure Shenron 28 marzo 2010
DBZ ep.99
DB Manga vol.27
Mentre lo scontro tra Goku e Freezer continua, Re Kaio viene a sapere che sulla Terra sono state raccolte tutte e sette le sfere del drago e chiede, tramite Mr. Popo, di far resuscitare coloro che sono stati uccisi da Freezer e dai suoi uomini in modo da poter far risorgere anche l'Anziano Saggio di Namek e riavere così le sfere Namecciane.
51 Il furioso grido di battaglia di Goku! Appena in tempo... il desiderio di resurrezione!
「悟空激怒の雄叫び!間に合え…起死回生の願い!」 - Gokū gekido no osakebi! Ma ni ae... kishi-kaisei no negai! 4 aprile 2010
DBZ ep.100-102
DB Manga vol.27
Il desiderio di Re Kaio viene esaudito e tutte le vittime di Freezer e dei suoi uomini tornano in vita. Intanto Freezer sembra aver sconfitto Goku e Gohan si batte col tiranno nel tentativo di guadagnare tempo. Freezer si prepara a finire Gohan ma Goku riesce a fermarlo e lo distrae mentre il Capo Anziano manda Dende da Polunga. Il drago trasporta tutti sulla Terra ad eccezione dei due combattenti che si preparano all'ultimo scontro prima dell'esplosione del pianeta.
52 Gli ultimi due rimasti sul pianeta morente! Questa è la resa dei conti finale
「消えゆく星に残った2人!これが最終決戦だ」 - Kieyuku hoshi ni nokotta futari! Kore ga saishuu kessen da 11 aprile 2010
DBZ ep.103-104
DB Manga vol.27-28
Mentre il duello prosegue, i due guerrieri sembrano essere alla pari, tuttavia Goku si accorge che la forza del suo avversario sta diminuendo. Il Saiyan allora, resosi conto della sua superiorità, decide di non voler proseguire oltre. Freezer, adirato dall'atteggiamento del suo avversario, lancia due dischi di energia verso Goku. Il Super Saiyan riesce ad evitare i dischi che finiscono per colpire lo stesso Freezer.
53 L'ultimo colpo di Son Goku... il pianeta Namek si sparge nello spazio
「孫悟空、最後の一撃…ナメック星宇宙に散る」 - Son Gokū, saigo no ichigeki... Namekku-sei uchū ni chiru 18 aprile 2010
DBZ ep.105-106
DB Manga vol.28
Sulla Terra, il Capo Anziano muore dopo aver passato i suoi poteri ad un altro anziano Namecciano. Intanto, su Namek, Freezer implora pietà e Goku decide di aiutarlo donandogli una piccola parte della sua energia. Il tiranno, tuttavia, prova a colpire Goku alle spalle ma quest'ultimo riesce a respingere il colpo ed a finire il suo avversario. Il Super Saiyan tenta allora di lasciare il pianeta morente.
54 Goku scompare nello spazio... super guerrieri, ritornate alla vita!
「宇宙に消えた悟空…甦れ!超戦士たち」 - Uchū ni kieta Gokū... yomigaere! Chō senshi-tachi 25 aprile 2010
DBZ ep.106-107
DB Manga vol.28
In seguito alla distruzione del pianeta Namek, Re Kaio informa Bulma e gli altri dell'apparente morte di Goku e del fatto che, nonostante le sfere del drago Namecciane siano in grado di riportare in vita lui e Crilin, essi risorgeranno nel vuoto dello spazio e moriranno nuovamente. Vegeta, tuttavia, suggerisce di trasferire, tramite le sfere, le anime dei due sulla Terra per poi riportarli in vita. Trascorsi 130 giorni, Crilin viene riportato in vita ma Goku, che è ancora vivo, si rifiuta di tornare sulla Terra, almeno per il momento, così viene resuscitato Yamcha al suo posto. Dopo altri 130 giorni anche Tenshinhan e Jiaozi vengono resuscitati ed i Namecciani vengono trasportati su un nuovo pianeta Namek.
Saga degli androidi [modifica]
Nº Titolo italiano (tradotto)
Giapponese 「Kanji」 - Rōmaji In onda
Giappone
Saga degli androidi (人造人間 の サーガ ~ Jinzō ningen no sāga?) (5+ episodi)
55 Questa è la Terra, papà... la rappresaglia di Freezer e suo padre
「あれが地球だよパパ…フリーザ親子の逆襲」 - Are ga Chikyū da ya papa... Furīza-oyako no gyakushū 2 maggio 2010
DBZ ep.118-120
DB Manga vol.28
Dopo un anno dall'esplosione di Namek, Goku non è ancora tornato. I guerrieri sulla Terra avvertono un'aura familiare in avvicinamento e si rendono conto che si tratta di Freezer, ricostruito sottoforma di cyborg dopo lo scontro con Goku. Egli, accompagnato dal padre Re Cold, si sta dirigendo sulla Terra allo scopo di vendicarsi. Nonostante si rendano conto di non essere in grado di fermare il tiranno, i guerrieri si recano sul luogo dell'atterraggio ma, non appena Freezer, suo padre ed i loro uomini sbarcano, un ragazzo misterioso si para loro davanti affermando di essere venuto a sconfiggerli.
56 Ti sconfiggerò Freezer! Un altro Super Saiyan
「フリーザはボクが倒す!もう一人の超サイヤ人」 - Furīza wa boku ga taosu! Mō hitori no sūpā Saiya-jin 9 maggio 2010
DBZ ep.120-121
DB Manga vol.28
Il ragazzo misterioso sconfigge facilmente gli uomini di Freezer per poi sorprendere i presenti trasformandosi in un Super Saiyan. Il tiranno tenta, senza successo, di sconfiggere il ragazzo che lo fa a pezzi con la sua spada prima di spazzarlo via. Re Cold affronta a sua volta il ragazzo, ma subisce la stessa sorte di suo figlio. Concluso il combattimento, il ragazzo avverte i guerrieri sul posto dove Goku arriverà a breve e li invita ad aspettarlo assieme a lui.
57 Bentornato, Son Goku! La confessione del ragazzo misterioso, Trunks
「おかえり孫悟空!謎の少年トランクスの告白」 - Okaeri Son Gokū! Nazo no shōnen Torankusu no kokuhaku 16 maggio 2010
DBZ ep.122-123
DB Manga vol.28
Dopo aver atteso tre ore, Goku atterra ed il ragazzo misterioso chiede di potergli parlare in privato. Dopo aver testato la forza di Goku, il ragazzo rivela di chiamarsi Trunks, di provenire dal futuro e di essere il figlio di Vegeta e Bulma. Trunks inoltre informa Goku che tra tre anni compariranno due androidi che semineranno terrore sulla Terra e che stermineranno tutti i guerrieri, eccezion fatta per lui che morirà di malattia. Dopo aver ricevuto la medicina in grado di salvarlo, Goku promette a Trunks che si allenerà, assieme agli altri guerrieri, per respingere gli androidi. Il figlio di Vegeta fa dunque ritorno al futuro con la sua macchina del tempo.
58 La nuova tecnica di Goku, il teletrasporto! La scommessa dell'allenamento speciale di tre anni
「悟空の新ワザ、瞬間移動!3年後に賭けた特訓」 - Gokū no shin-waza, shunkan-idō! San-nen go ni kaketa tokkun 23 maggio 2010
DBZ ep.123-124 e 126
DB Manga vol.28
Goku racconta ai suoi compagni come è riuscito a sopravvivere all'esplosione di Namek. Il Saiyan dice inoltre di essersi poi recato sul pianeta Yardrat dove è stato curato dagli abitanti che gli hanno insegnato una nuova tecnica, il teletrasporto, della quale dà una dimostrazione. Messi al corrente delle informazioni ricevute da Trunks, i guerrieri si separano per allenarsi in vista dell'arrivo degli androidi. Trascorsi tre anni, tutti si recano sul luogo dove Trunks ha previsto che appariranno gli androidi.
59 La coppia che non lascia traccia! Appaiono gli androidi
「気配を持たぬ2人組!人造人間、あらわる」 - Kehai o motanu futari-gumi! Jinzō ningen, arawaru 30 maggio 2010
DBZ 126-127
DB Manga vol.28-29
60 Attacco su due fronti da un nemico interiore? Son Goku contro l'androide n° 19
「内なる敵との挟み撃ち!?孫悟空VS人造人間19号」 - Uchi-naru teki to no hasami-uchi!? Son Gokū tai jinzō ningen jūkyū-gō 6 giugno 2010

Differenze con la versione originale [modifica]

Nel primo episodio sono state aggiunte sei minuti di scene tratte dall'OAV "Dragon Ball Z - Le origini del mito", dove si vede Freezer distruggere il pianeta Vegeta. Segue poi un veloce riassunto degli eventi narrati in Dragon Ball (in pratica la giovinezza di Goku).
Molti dialoghi sono stati riadattati rispetto a quelli di Dragon Ball Z.
Sono state tagliate alcune scene tratte dal manga (per esempio Muten e Crilin che si offrono per aiutare Goku a sconfiggere Radish) mentre alcuni filler (scene non tratte dal manga) sono stati lasciati, anche se spesso accorciati di molto. Ad esempio, nella prima puntata, la scena filler di Gohan che si perde nel bosco, che nell'originale durava praticamente un episodio intero, è stata ridotta a soli 2-3 minuti, oppure negli episodi 43-44, quando Bulma e Ginew ranocchio si scambiano di corpo.
Le sigle di apertura e chiusura sono diverse, così come l'intera colonna sonora, costituita dalle musiche di Shunsuke Kikuchi, è stata rimpiazzata dalle nuove composizioni di Kenji Yamamoto.
Sono state applicate delle censure:
Sono stati censurati i peni di Goku e Gohan.
Sono state censurate scene di violenza rimuovendo il sangue, per esempio quando il Makankosappo di Piccolo trafigge Radish e Goku uccidendoli.
I combattimenti sono diventati più corti.

 
Top
Selene
view post Posted on 5/6/2010, 20:14




kissà cm sarà!
 
Top
Betty Blue
view post Posted on 5/6/2010, 20:26




mah, qualcosa mi dice, ke a parte la grafica, nn sarà nnt di ke...
 
Top
Selene
view post Posted on 6/6/2010, 20:39




beh se mai uscirà in Italia lo sapremo
 
Top
Betty Blue
view post Posted on 7/6/2010, 11:01




si infatti
 
Top
Betty Blue
view post Posted on 10/4/2011, 21:42




purtroppo non uscirà in italia, perchè non è stato comprato, ma ho messo un link per vederlo comuqneu, ed è come ho detto, a parte la grafica, nn è nnt di speciale
 
Top
5 replies since 2/6/2010, 19:00   367 views
  Share