Supremo

« Older   Newer »
  Share  
Betty Blue
view post Posted on 17/5/2010, 14:09




Nome:
- Kami Sama
Razza:
- Namecciano
Doppiato:
- Mario Zucca nella serie animata
- Mario Milita negli OAV
Luogo di nascita:
- Pianeta Namecc
Caratteristiche fisiche:
- Colore verde
- Occhi neri
Oggetti:
- Bastone
Abilità:
- creazione delle sfere del drago
- vista remota
- telepatia
Alleati:
- Guerrieri Z
Nemici:
- Grande Mago Piccolo
- Garlic
- Garlic Jr.
Parenti:
- Kattatsu (padre)
- Grande Mago Piccolo (parte negativa)
- Piccolo (figlio della parte negativa)
Storia:
Il Dio della Terra (神様, Kami Sama?) (Supremo nell'edizione italiana dell'anime) è un personaggio della serie di manga e anime Dragon Ball. È un alieno proveniente dal pianeta Namecc, ma questo lo si scoprirà solo in Dragon Ball Z. Ha un livello di combattimento di 301.Background [modifica]
In origine figlio del namecciano Kattatsu, considerato un genio dal suo popolo, in giovane età scappò da Namecc per via di un cataclisma e si rifugiò sulla Terra. Qui, dopo aver passato anni in vicinanza della sua astronave aspettando i suoi genitori, ormai totalmente immemore del suo passato di namecciano (i motivi non se ne conoscono), comincia a girovagare per il pianeta. Ad un certo punto incontra il Dio della Terra dell'epoca, e decide di diventare suo allievo. Per farlo, però, dovrà separarsi dalla sua parte malvagia; si scinde quindi in due metà, una completamente malvagia, il Grande Mago Piccolo, e una completamente buona, senza un nome. Il namecciano buono divenne quindi allievo del Dio della Terra in carica, e alla morte di quest'ultimo divenne il nuovo Dio della Terra. È lui a creare le sfere del drago.
Il Dio della Terra compare per la prima volta quando Son Goku, sconfitto il Grande Mago Piccolo, arriva al suo palazzo nel cielo, situato molto al di sopra della cima della Torre di Karin. Dà subito prova della sua immensa potenza atterrando Goku con un dito solo, dopo che quest'ultimo lo attacca furioso scambiandolo per Piccolo. Consapevole che la sua metà malvagia ha dato vita a un figlio prima di morire, Dio decide di addestrare il giovane Goku, insegnandogli non ad aumentare la sua già enorme forza, ma a gestirla e sfruttarla al massimo. Ciononostante, tre anni dopo, non lo ritiene ancora pronto per affrontare il nuovo Piccolo nel ventitreesimo Torneo Tenkaichi (Grande Torneo di Arti Marziali). Dio decide di iscriversi al torneo in incognito, entrando nel corpo di un comune spettatore, per eliminare personalmente la minaccia di Piccolo. Col nome di Divo e un aspetto apparentemente innocuo batte tutti gli avversari -Yamcha compreso- con irrisoria facilità, trovandosi finalmente di fronte a Piccolo nelle semifinali. Il piano di Dio era di rinchiudere la reincarnazione della sua nemesi in una boccetta con la tecnica Mafuba, ma Piccolo riesce a ritorcergliela contro, rinchiudendolo nella boccetta e ingoiandola. Dio viene infine liberato da Goku.
L'ultimo suo ruolo importante nella serie è quando allena Crilin, Yamcha, Tenshinhan, Jiaozi e Yajirobai per prepararli ad affrontare Nappa e Vegeta. Quando Piccolo verrà ucciso, anche Dio morirà, per poi essere resuscitato inseguito dalle sfere del drago namecciane. Durante la saga degli androidi in Dragon Ball Z si fonde con Piccolo per combattere Cell, e Dende lo sostituisce come Dio della Terra.

image image image
 
Top
Selene
view post Posted on 17/5/2010, 17:00




M fa paura sta larva rinsekkita
 
Top
Betty Blue
view post Posted on 17/5/2010, 19:59




hahahahahaahahaaa
 
Top
Selene
view post Posted on 19/5/2010, 17:39




XDXDXD
 
Top
3 replies since 17/5/2010, 14:09   49 views
  Share