Puar

« Older   Newer »
  Share  
Betty Blue
view post Posted on 16/5/2010, 17:44




Nome:
- Puaru
Razza:
- Animale terrestre
Doppiato:
- Lara Parmiani
Luogo di nascita:
- Terra
Caratteristiche fisiche:
- Colore blu
- Occhi neri
Abilità:
- Trasformarsi in qualunque cosa voglia
Trasformazioni:
- in qualunque cosa voglia
Alleati:
- Yamcha
- Guerrieri Z
Nemici:
- Pilaf
- Grande mago piccolo
Storia:
Pual (プーアル, Pūaru) è un personaggio della serie di manga e anime Dragon Ball. È un animale simile ad un gatto blu che può trasformarsi in qualunque cosa voglia. È stato compagno di scuola di Olong.Durante gli anni scolastici veniva sempre preso in giro da Olong, finché quest'ultimo non venne espulso. A differenza di Olong, che può restare trasformato solo per 5 minuti, Pual può restare quanto vuole. La sua prima apparizione è nel deserto, quando intravede dei viaggiatori (Goku e Olong) e avvisa Yamcha il suo migliore amico. I due sono molto in confidenza e sono predoni professionisti. Pual convince Yamcha ad uccidere Olong per vendicarsi degli affronti subiti in passato. Fermerà anche quest'ultimo colpendolo quando si era trasformato in un mosca.
Quando poi Yamcha vede Bulma e scappa dalla vergogna, anche Pual decide di seguirlo, costretto alla ritirata. Decide di rubare le sfere del drago di Goku per chiedere al drago Shenron di far superare la paura di Yamcha, ovvero le ragazze. Riappare durante la notte mentre cerca di prendere le sfere, trasformandosi in Goku per far uscire allo scoperto la giovane Bulma, così che Yamcha non possa vergognarsi. Il suo piano viene però sventato da Olong. Seguirà il gruppo più tardi per impadronirsi delle sfere. Accompagna Goku per gran parte del suo viaggio e assiste Yamcha al 21° torneo Tenkaichi e i successivi.
In Dragonn Ball Z vive insieme a Yamcha, accompagnandolo nei suoi allenamenti. Piange poi per la morte di quest'ultimo avvenuta contro Vegeta e Nappa. Inoltre Pual è tra i guerrieri che dovevano partire per Namecc insieme a Chichi per salvare Gohan con una capsula spaziale progettata dal padre di Bulma. Questa missione, a cui partecipa con poco entusiasmo, non partirà mai a causa di un guasto alla nave e perché, grazie alle sfere del drago, tutte le persone presenti su Namecc (tranne Goku e Freezer) vengono trasportate sulla Terra. Nella saga di Garlic jr. viene posseduto dal demone.
Dalla saga degli androidi a quella di Majin Bu, Pual si trova sempre alla Kame House, facendo la guardia Goku durante il periodo della sua malattia. Viene poi ucciso da Majin Bu quando il demone rosa elimina quasi tutti i presenti nel palazzo del Supremo, per poi essere riportato in vita assieme al resto dell'umanità tramite un desiderio espresso con le Sfere del Drago. Dona poi l'energia alla sfera di Goku.
Alla fine di Dragon Ball GT continuerà a vivere con Yamcha: avrà un ruolo assai marginale, facendo delle comparse qua e la nella serie, precisamente 3 volte; la prima alla fine della saga di Baby, la seconda alla festa organizzata a casa di Bulma dopo la morte di Baby e il sacrificio di Junior e l'ultima nella puntata finale, quando Goku passa da lui e da Yamcha insieme a Shenron.
Curiosità:
- Pual appare nel videogioco della serie Dragon Ball Z: Budokai 3 insieme a Yamcha.
- Nel film Dragon Ball- The magic Begins il ruolo di Pual è sostituito da un pappagallo bianco chiamato Biancaneve.

imageimageimage
 
Top
Selene
view post Posted on 17/5/2010, 17:03




ke amoore!!!
 
Top
1 replies since 16/5/2010, 17:44   681 views
  Share