Barduck

« Older   Newer »
  Share  
Betty Blue
view post Posted on 10/5/2010, 18:57




Nome:
- Badakku
Razza:
- Sayan
Doppiato:
- Simone D'Andrea ("Dragon Ball Z", durante lo scontro contro Freezer)
- Luca Biagini (Special "Le origini del mito" I doppiaggio)
- Marco Balzarotti (Special "Le origini del mito" II doppiaggio)
Luogo di Nascita:
- Pianeta Vegeta
Età:
- circa 30 anni
Caratteristiche fisiche:
- Capelli neri
- Occhi neri
Oggetti:
- Scouter
- Benda
Abilità:
- Zenkai Power
- Previsione del futuro
Trasformazioni:
- Oozaru
Alleati:
- Toma
- Seripa
- Panbukin
- Toteppo
Nemici:
- Freezer
- Dodoria
- Zarbon
Parenti:
- Radish (figlio)
- Turles (figlio)
- Goku (figlio)
- Chichi (nuora)
- Gohan (nipote)
- Goten (nipote)
- Pan (pronipote)
- Goku Jr. (pro-pro-pronipote)
- Giumaho, (consuocero)
Tecniche e Mosse:
- Giavellotto della rivolta (o cannone dell'anima finale): tecnica usata nei videogiochi Budokai Tenkaichi 2 e 3, oltre che nella serie animata. Il colpo che scaglia contro Freezer infatti, è il Giavellotto della rivolta. Bardak concentra una grande quantità di energia nella mano destra, la porta dietro la testa e scaglia il colpo come se si trattasse di un giavellotto, da cui il nome.
- Bukujutsu: non è una vera e propria tecnica, ma permette all'individuo che la usa di volare, semplicemente usando la propria forza spirituale.
- Iper velocità: abilità usata nell'OAV "le origini del mito" Bardak è in grado, come la gran parte dei protagonisti della serie, di compiere movimenti velocissimi quasi indistinguibili per portarsi vicino all'avversario e colpirlo.
- Previsione del futuro: l'abilità peculiare di Bardak. Gli permette di vedere eventi che avverranno nel futuro, ma Bardak non può controllare le visioni, ossia, non è lui a "richiamarle". Nell'OAV, distratto da una visione, viene colpito ripetutamente da avversari che poi sconfigge facilmente.
- Zenkai Power: l'abilità dei Saiyan per antonomasia. Quando il Saiyan è in fin di vita e viene curato, questo particolare potere gli consente di aumentare in maniera esponenziale la sua forza una volta ristabilito.
Nonostante Bardak sia un Saiyan di rango inferiore, grazie a questo potere raggiunge una potenza di 10.000.
Storia:
Bardak (バーダック, Bādakku?) (nell'anime chiamato 'Burdok') è un personaggio del manga e anime Dragon Ball. È un Saiyan, e i suoi figli sono Radish e Goku (vero nome Kakaroth). Compare soltanto in Dragon Ball Z. È un Saiyan di basso livello ma questa affermazione deriva solo dal ceto sociale perché è un ottimo combattente, tanto da essere considerato come una minaccia da Freezer. Raggiungerà attraverso le varie battaglie un livello di combattimento pari a circa 10.000.
Inoltre, come viene raccontato in uno speciale TV, Le origini del mito, ha la capacità di vedere il futuro, trasmessagli durante un combattimento da un alieno del pianeta Kanassa che lo colpisce alla testa, prima di venire ucciso dalla sua squadra, per mostrare a Bardak la fine del suo popolo. Insieme al suo team, composto da guerrieri sayan, distrugge la popolazione del pianeta in meno di un giorno, grazie alla trasformazione in scimmione. Quando poi Bardak viene ferito alla testa, i sayan sono costretti a ritirarsi e a dirigersi su Vegeta, ignari di quello che sta per succedere.
Vedendo l'enorme aumento della potenza dei Saiyan e temendo che, nel caso si fossero uniti, avrebbero potuto spodestarlo, Freezer ordina al suo sicario Dodoria di eliminarli, e, spinto dal timore della leggenda del Super Saiyan, decide di distruggere Vegeta, il pianeta dei Saiyan. Bardak dopo la guarigione, decide subito di giungere su Meat e di aiutare i suoi compagni nella lotta, ignaro che gli uomini di Dodoria li hanno eliminati. Solo Toma è riuscito a resistere fino al suo arrivo, e prima di morire gli rivela che è stato Freezer a ordinare la fine dei Saiyan. Bardak prende la bandana di Toma, legata al braccio, e la usa per pulire il sangue sul viso del compagno e infine si lega la bandana, ormai rossa, in fronte. Immediatamente dopo, anche Bardak viene attaccato dagli uomini di Dodoria. Una volta sconfitti tutti, Bardak riesce a scampare all'attacco di Dodoria, intervenuto nel combattimento.
Creduto morto, riesce a scappare, e ritorna su Vegeta per avvertire i Saiyan del pericolo; ma, quando arriva, il Re Vegeta è già stato ucciso dopo un'inutile rivolta. Allora Bardak, lasciato solo dagli altri Saiyan i quali non gli credono, si lancia nello spazio facendosi largo fra una moltitudine di mercenari di Freezer. Prova a colpire Freezer con un colpo energetico ma Freezer ingloba il colpo in una gigantesca Sfera Letale con cui distrugge l' intero pianeta Vegeta, sterminando quasi completamente la razza Saiyan.
Prima di morire, però, Bardak ha la visione di suo figlio Kakaroth di fronte a Freezer, e può così spirare in pace.
Viene menzionato da Freezer, che lo definisce uno dei più eroici soldati mai conosciuti e ricorda la distruzione del pianeta Vegeta dopo aver guardato in faccia Goku, identico al padre in tutto, a parte una cicatrice.
Curiosità:
- Come per molti altri Saiyan, il nome Bardak è un gioco di parole su un tipo di verdura: deriva infatti dall'inglese burdock, bardana.
- Nella serie giapponese Bardak è doppiato da Masako Nozawa, la stessa doppiatrice di Goku e figli.
- Durante la battaglia che Bardak ingaggia contro gli scagnozzi di Freezer, c'è un momento in cui appare senza bandana.
- Nell'OAV non viene menzionato che Bardak abbia un figlio più grande di Kakaroth, di nome Radish.
- Nel videogioco "Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi" nella saga di Bardak, Bardak incontra suo figlio Kakaroth (Goku) su Namecc, ormai adulto per la prima volta e combatte contro di lui per metterlo alla prova se sarà in grado di sconfiggere Freezer.
- Nei videogiochi Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2 e Budokai Tenkaichi 3 a Bardak viene data la possibilità di tramutarsi in Oozaru, cosa che non gli è permessa in nessun'altro gioco.

image image image image image
 
Top
Selene
view post Posted on 10/5/2010, 20:29




rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!Arrapante
 
Top
Betty Blue
view post Posted on 10/5/2010, 20:53




tutto i suoi figli
 
Top
Selene
view post Posted on 11/5/2010, 14:23




NN E' VEROOOO!!!!!AL MAXIMO I SUOI FIJI HANNO PRESO DA LUI!MA LUI E' IL + BELLO IN AXOLUTOOO!!!!!!Poi viene Turles poi Radish e poi Goku!!!
 
Top
calvin93
view post Posted on 18/1/2011, 13:16




Veramente Turles non è suo figlio. Turles e Goku si somigliano semplicemente perché sono Sayan di basso rango.
 
Top
Betty Blue
view post Posted on 7/2/2011, 19:41




L'avevo sentito anche io, e anche su wikipedia è scritto così. Ma avevo sentito che Turles e Goku sono gemelli, e ho l'immagine di un albero genealogico, dove loro sono considerati fratelli.

xò è anche vero, che se fossero gemelli, ci sarebbe stato anche lui nella sala dove si è visto Goku bambino, se fossero solo fratelli, Turles lo conoscerebbe, visto che sarebbe stato sicuramente maggiore di Goku. Poi bisognerebbe chiedere ad Akira Toryiama, ma non credo sia possibile XD
 
Top
5 replies since 10/5/2010, 18:57   299 views
  Share