Broly

« Older   Newer »
  Share  
Betty Blue
view post Posted on 10/5/2010, 13:45




Nome:
- Burori
Razza:
- Sayan
Doppiato:
- Mario Bombardieri (1° doppiatore Dynamic)
- Massimiliano Alto (2° doppiatore Dynamic)
- Luca Sandri (Doppiatore Mediaset)
Luogo di nascita:
- Pianeta Vegeta
Età:
- Probabilmente la stessa età di Goku
Caratteristiche fisiche:
- altezza 322 cm
- Capelli Neri (o biondi in base alla trasformazione)
- Occhi neri (o blu o bianchi in base alla trasformazione)
Oggetti:
- Corona di controllo
Abilità:
- Zenkai Power
Trasformazioni:
- Super Saiyan
- Super Saiyan Leggendario
- Super Saiyan Leggendario 3
Alleati:
- nessuno
Nemici:
- Goku
- Guerrieri Z
Parenti:
- Paragas (padre)
- Bio-Broly (clone)
- Dr. Collie (creatore di Bio-Broly)
- Bio-Guerrieri ("fratelli" di Bio-Broly)
Storia:
Broly (ブロリ, Burori?) è un personaggio malvagio della serie di manga e anime Dragon Ball ed è apparso soltanto in tre film: Il Super Saiyan della leggenda, Sfida alla leggenda e L'irriducibile bio-combattente. Di conseguenza, il personaggio è inesistente nel manga.
Come per molti altri Saiyan, il nome Broly è un gioco di parole su un tipo di verdura: deriva infatti da broccoli, di identico significato in inglese e italiano.
Broly, figlio di Paragas, insieme al padre è uno dei pochi guerrieri Saiyan sopravvissuti alla distruzione del pianeta Vegeta. È nato nello stesso giorno di Goku, ma con l'incredibile livello di combattimento di 10.000, mentre quello di Goku arrivava solo a 2.
Curiosità:
Broly: il Super Saiyan della leggenda?
Alcuni ritengono che Broly sia il leggendario Super Saiyan di cui parla Vegeta durante lo scontro con Freezer. Ciò è spiegabile per una serie di ragioni:
- Broly è incredibilmente spietato e feroce, proprio come narra la leggenda.
- Racchiude gli istinti primitivi dei Saiyan, infatti, tranne che per il fatto di riuscire a ragionare, ha la tendenza a distruggere tutto proprio come farebbe un Oozaru.
- Possiede una potenza combattiva assolutamente fuori dal comune che aumenta di continuo.
- Broly è l'unico a raggiungere una trasformazione particolare detta Densetsu no Supa Saiya-jin (Che tradotto significa esattamente "Super Saiyan della Leggenda") (vedi Super Saiyan).
- Nel film "Il Super Saiyan della Leggenda" Vegeta stesso afferma più volte che Broly è davvero il leggendario Super Saiyan.
- Inoltre nei vari videogiochi dedicati a Dragon Ball il nome che viene dato a Broly quando è in questa forma è "Super Saiyan Leggendario". Viene citato tale anche da diversi personaggi.
Comunque questa teoria è solo un'elaborazione dei fan e non è stato confermata da Toriyama.
Tuttavia il leggendario Super Sayan compare una volta ogni mille anni e sia nel manga che nell'anime la prima persona che si è trasformata in Super Sayan è Goku, quindi è presumibile che sia lui il Leggendario Super Sayan e non Broly, ma non è ancora stato confermato.
Permane comunque il problema che il presunto Super Saiyan della leggenda, dato che nasce ogni mille anni, dovrebbe essere nato almeno mille anni prima della nascita di Broly e Goku.
"Ti odio, Kakaroth!"
- In realtà Broly odia una sola persona in particolare: Goku. è anche evidente nei giochi, infatti in Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 c'è una tecnica di Broly chiamata "Kakaroth!!" ed è una tecnica dove, per alcuni secondi, la sua forza, velocità e abilità si potenziano. Nei tre film in cui appare (Il Super Sayan della leggenda, Sfida alla leggenda e L'irriducibile Bio-Combattente) non fa altro che nominare Kakaroth, dicendo frasi tipo: "Ti odio, Kakaroth!" o "Kakaroth, ti detesto!" e poi scatenarsi con tutta la sua potenza con sguardo e urla feroci.
- Il motivo per cui Broly odia così tanto Goku si potrebbe presumere che quando erano neonati e vicini nei letti, Goku non la smetteva di strillare e piangere disturbando Broly, non facendolo dormire. La dimostrazione si scopre nel film il Super Sayan della leggenda, infatti basta che Broly guardi in faccia Goku (in particolare dalla pettinatura caratteristica del Saiyan) per perdere il controllo e scagliarsi su di lui senza pietà, tanto che Paragas lo fermò diverse volte facendolo calmare, ma alla fine perse il controllo, trasformandosi nel Leggendario Super Saiyan e mirando soprattutto a Goku.
- Nel film Sfida alla leggenda gli basta sentire il pianto di Goten per farlo risvegliare e rompere il blocco di ghiaccio dove era rinchiuso. Un altro esempio è quando appena Broly guarda Goten lo scambia per Goku e perde il controllo scagliandosi su di lui. Anche ne L'irriducibile Bio-Combattente Broly nomina certe volte il nome di Kakaroth, non appena vede Goten.

image image image image image image

Certo che odiare una persona solo perchè nn ti lasciava dormire quando eri piccolo...... -.-""""

 
Top
Selene
view post Posted on 10/5/2010, 20:35




maronna....m piace troppo
 
Top
1 replies since 10/5/2010, 13:45   4862 views
  Share