Jirobai

« Older   Newer »
  Share  
Betty Blue
view post Posted on 7/5/2010, 16:47




Nome:
- Yajirobe
Razza:
- Terrestre
Doppiato:
- Dania Cericola (doppiaggi Mediaset, 1° voce)
- Paolo Sesana (doppiaggi Mediaset, 2° voce)
Luogo di nascita:
- Terra
Età:
- sconosciuta
Caratteristiche fisiche:
- Capelli neri
- Occhi neri
Oggetti:
- Katana
- Senzù
Abilità:
- Uso della spada
Alleati:
- Karin (Bazar)
- Goku
Nemici:
- Grande Mago Piccolo
- Cembalo
- Goku (inizialmente)
- Piccolo (inizialmente)
- Vegeta (inizialmente)
Personalità:
- Pigro
Storia:
Yajirobei compare la prima volta subito dopo il ventiduesimo torneo Tenkaichi. È un ragazzo samurai che vive da solo nella foresta. Ha un appetito mostruoso, e per questo si scontra con Goku, che gli ha mangiato un enorme pesce che lui aveva lasciato sul fuoco. Lui e Goku stanno per scontrarsi, finché non appare Cymbal. Questo, che è uno scagnozzo del Grande Mago Piccolo (o Al Satan), vuole prendersi la sfera del drago che Yajirobei porta appesa al collo.
Sia Goku che Yajirobei vogliono combattere con lui, e decidono di giocare alla morra cinese per decidere chi sarà l'avversario del mostro. Vince Yajirobei e con un solo colpo della sua spada taglia in due Cymbal, per poi cucinarlo e mangiarselo. Salva la vita di Goku per due volte, quando questo si scontra con il Grande Mago Piccolo, riportandolo al santuario di Karin (o Balzar), dove poi si fermerà a vivere. Parteciperà, mascherato, al ventitreesimo torneo Tenkaichi, ma non riuscirà a superare le eliminatorie, perdendo l'ultimo combattimento contro Divo (Shen nell'anime italiano), un umano che in realtà è Dio.

Su invito di Karin (Balzar) andra sull' isola del Genio delle tartarughe di mare ad invitare Crilin, Yamcha, Tenshinhan e Jiaozi ad allenarsi dal Supremo per prepararsi all'arrivo dei Saiyan. Quando arriveranno gli alieni si troverà insieme agli altri terrestri ad attenderli, ma mentre gli altri combatteranno lui rimarrà a mangiare le patate e parlerà con i giornalisti giunti per seguire l'evento.
Durante gli scontri rimane sempre nascosto, per presentarsi solo dopo che Goku con il Kaiohken ha apparentemente sconfitto Vegeta; questo però si trasforma in Oozaru (scimmione gigante) e stritola Goku. Sul posto giungono Crilin e Gohan, che sanno che tagliandogli la coda Vegeta ritornerà normale, pertanto escogitano un piano a cui anche Yajirobei dovrebbe prendere parte, ma lui si rifiuta e va via a bordo di una navicella. Il piano fallisce e sembra che non ci sia più nessuna speranza, quando interviene Yajirobei che taglia la coda dello scimmione con un colpo di spada facendolo così tornare alle sue dimensioni normali.
Yajirobei è tra i guerrieri che dovevano partire per Namecc insieme a Chichi per salvare Gohan con una capsula spaziale progettata dal padre di Bulma. Questa missione, a cui partecipa con poco entusiasmo, non partirà mai a causa di un guasto alla nave e perché, grazie alle sfere del drago, tutte le persone presenti su Namecc (tranne Goku e Freezer) vengono trasportate sulla Terra. Ricompare il giorno in cui sarebbero dovuti arrivare i cyborg, per consegnare i fagioli magici (Senzu) di Karin a Goku e a i suoi amici. Poi parte, ma la sua macchina volante viene attaccata da C-20 e C-19, che poi si dirigono verso la città. Viene salvato da Gohan e durante gli scontri resta in disparte. Anche se controvoglia, accompagna Bulma e Trunks bambino sul luogo dei combattimenti tra i guerrieri Z e C-20. Durante gli allenamenti di Goku e Gohan nella Stanza dello spirito e del tempo sfoggia un paio di baffi.
Nella saga di Majin Bu compare pochissimo, e in modo rilevante solo quando Goku si ferma al Santuario di Karin per chiedere qualcosa sulla nuova minaccia. Qui si viene a sapere che Yajirobei è anche un ottimo cuoco e come nella saga di Cell continua a sfoggiare un paio di baffi.

In Dragon Ball GT compare qualche volta e vive sempre con Karin.

Curiosità:
È l'unico dei guerrieri di Dragon Ball incapace di manovrare l'energia spirituale e di volare, forse a causa della sua pigrizia. È quindi uno dei personaggi meno combattivi dell'intera serie. In compenso è un ottimo spadaccino. A causa della vigliaccheria evita, se può, di combattere, ma nei rari momenti di coraggio sa essere di grande aiuto. Infatti se non ci fosse stato lui, Goku, Crilin e Gohan sarebbero morti per mano di Vegeta scimmione. Diventa amico di Karin e va a vivere nel suo santuario, sulla sommità dell'obelisco.

image
image
 
Top
Selene
view post Posted on 9/5/2010, 16:23




hihi...m fa morire sl a guardarlo
 
Top
1 replies since 7/5/2010, 16:47   4236 views
  Share