Errori nello Z

« Older   Newer »
  Share  
Betty Blue
view post Posted on 17/4/2010, 17:05




Nella serie televisiva, durante la lotta tra Goku e Freezer, Gohan porta Piccolo nell'astronave di Goku. Lungo il tragitto Gohan vede i cadaveri dei componenti della squadra Ginew sul terreno e c'è Guldo che ha ancora la testa sul collo!!! Ma gli era stata staccata da Vegeta!!!

Nel numero 24 a p 47 della serie deluxe, Goku rimane stupito delle posizioni ke assume Licoom, in quel momento, manca il simbolo della tartaruga sul suo vestito.
imageimage

Quando Vegeta sta per morire per mano di Freezer, si vede Freezer che lo prende per il collo e lo alza. Vegeta aveva un buco sulla Battle Suit, fattogli da Crilin, quando gli aveva chiesto di essere colpito per essere curato poi da Dende. Subito dopo si vede la Battle Suit di Vegeta intatta, senza il buco! Poi di nuovo col buco!
imageimage

Quando Goku si reca sull'astronave di Freezer, dopo averlo ucciso, per fuggire da Namecc che sta esplodendo.. accortosi che era danneggiata esce dall'astronava vola in cielo e urla, mentre in quel momento il pianeta esplode. Al ritorno sulla Terra quando spiega a tutti com'è fuggito da Namecc, dice di aver usato una navicella della squadra Ginew.. nella serie televisiva mostrano anche tutta l'azione... fanno vedere che Goku nella navicella di Freezer si accorge delle capsule Ginew esce ne prende una in extremis, e scappa... ma Goku era uscito dalla navicella di Freezer e poi era volato in cielo e non avrebbe fatto certo in tempo a ritornare a prederla dopo.

Nel numero 28 di Dragon Ball Deluxe, a pag. 122, Goku non ha il coprispalla sul suo vestito di Yardrat.
image

Errori della serie TV: 1) Quando Goku arriva per combattere da solo contro Freezer, in una scena Crilin viene ripreso mentre sta volando con la tuta degli allievi di Muten, mentre dovrebbe avere indosso la Battle Suit... 2) Colossali gli errori degli adattatori poi... nel prologo di una puntata dicono addirittura che Trunks e Crilin sono tornati indietro nel tempo per distruggere Cell in stato prenatale!!!

Nell'anime di DBZ, Vegeta vedendo Trunks dice che non può essere un Saiyan, perché i Saiyan hanno i capelli neri. ma, in una sequenza precedente, avevano mostrato Vegeta bambino con suo padre (dai capelli castani) e molti altri sayan, tra i quali biondi, rossi, dai capelli blu...
image

Nella serie televisiva di DBZ vediamo i cyborg che viaggiano a bordo di un furgone appena rubato... e fino a qui niente di strano. Subito dopo vediamo Goku ammalato che sta facendo un incubo: sogna i cyborg che attaccano i suoi cari e lui non può far niente. La cosa strana è che li sogna arrivare con il furgone! Inoltre non li ha ancora potuti conoscere, mentre nel sogno si riconoscono perfettamente No.17 e No.18!

Durante una crisi di cuore di Goku, Yamcha dà una piccola pillola a quest'ultimo affermando che si tratta della medicina fornitagli da Trunks ma il giorno dopo si vede chiaramente che nella boccetta contenente la medicina è presente un liquido.

Durante gli allenamenti nella sala del tempo durante la saga di cell, Goku dice a Gohan che per diventare super sayan, deve arrabbiarsi molto e pensare ke i suoi cari vengano uccisi da Cell, e Gohan gli risponde che non sa neanche che faccia ha Cell. Ma in una scena successiva, Gohan sogna Cell che uccide Junior e tira uno skiaffo a sua madre.

Nel numero 33 di Dragon Ball Deluxe, Dende fu portato da Goku sulla Terra per diventarne il nuovo Dio e modificò il potere delle Sfere del Drago dando la possibilità di resuscitare più persone per volta. Ciò aveva comportato la diminuzione da tre a due, dei desideri da poter esprimere. Ma nel numero 42 il numero dei desideri da poter esprimere torna nuovamente a tre.

Nella Stanza dello Spirito e del Tempo, si può entrare solamente in due persone, ma nella lotta con Majin Bu, ci sono lo stesso Majin Bu, Piccolo e Gotenks

Nel manga Junior ha quattro dita, mentre nell'anime cinque.

Nella serie TV viene detto a Goku che la Strada del Serpentone per raggiungere Re Kaioh è lunga piu o meno 100 km. Com'è possibile che Goku, già molto più veloce e resistente se rapportato ad un uomo normale, ci metta 6 mesi a percorrerla? Volendo, un uomo normale, ben allenato, potrebbe fare 100 km anche in un solo giorno, massimo 2!

A pag. 35 del numero 41 di Dragon Ball Deluxe, quando Majin Bu arriva al Santuario di Dio, Junior dice che nella Stanza dello Spirito e del Tempo ci si può allenare otto ore per ogni minuto che passa fuori, ma a pag. 44 Crilin afferma che mentre fuori passa un'ora, dentro ne passano sei!
image

Durante lo scontro con Vegeta (nella serie TV) Goku, avendo visto Vegeta trasformarsi in scimmione, capisce che anche lui si può trasformare e così chiede scusa al padre per quello che gli ha fatto! Ma in realtà Goku scimmione ha ucciso il suo nonno adottivo e non suo padre, dato che non lo ha mai conosciuto!

Quando Vegeta si sta allenando nella capsula gravitazionale, costruita dal padre di Bulma, a gravità 500 e quest'ultima esplode, Yamcha e Bulma corrono per vedere cosa sia successo. In questo momento Yamcha ha la tuta da combattimento rossa, mentre nel momento in cui Bulma, spaventata dalla mano di Vegeta che emerge all'improvviso dalle macerie, cade addosso a lui, lo si vede vestito di bianco. Subito dopo riavrà di nuovo la sua classica tuta rossa!

Dopo aver riattivato gli androidi Numero 17 e Numero 18, questi si rifiutano di obbedire al Dottor Gelo e così lui inizia a litigare con loro e, in questo momento, viene ripreso da dietro. In questa scena si vede che la mano destra del Dr. Gelo è ancora presente, mentre Piccolo gliel'aveva distrutta durante il combattimento precedente contro di lui!
image

Trunks era stato letteralmente trapassato da un colpo di Cell, ma quando Tenshinhan e Yamcha partono per aiutare Gohan, la battle suit di Trunks è perfettamente intatta
imageimage

Errore di doppiaggio! Nella serie tv, quando Goku e Vegeta Ohzaru si scontrano, Goku dice "Tenshinhan, ora userò uno dei tuoi colpi... Cannone speciale (Kikoho)!!!" e mette le mani nella posizione solita del Taiyoken. Sarà infatti questo il colpo, imparato da Tenshinhan, che Goku andrà ad eseguire e non il Kikoho

Quando Goku torna sulla Terra da Yardrat e si trasforma in Super Saiyan, Tenshinhan rimane stupito nel vederlo (come d'altronde gli altri), ma quando sta per iniziare la battaglia contro gli androidi No.19 e No.20, Goku si trasforma e Tenshinhan dice che quella è la prima volta che vede Goku trasformato.

Quando Crilin, Piccolo e Tenshinhan stanno cercando il laboratorio del Dr. Gelo, Crilin distribuisce i 6 senzu che ha, ma dopo che i tre guerrieri sono stati sconfitti da No.17 e No.18 tutti e 6 i senzu tornano nella tasca di Crilin (solo nell'anime).

Durante il Cell Game, quando Gohan si è ormai trasformato in Super Saiyan 2, Cell crea 7 Cell Junior per altrettanti Z Warriors, ma Gohan ne ucciderà ben 8 (solo nell'anime)

Nella saga degli androidi, quando la navicella di Yajirobei viene abbattuta e tutti si accorgono che in città sono arrivati i cyborg (prima ristampa "Dragon Ball Deluxe" numero 28 pag. 174), Yamcha, che porta i capelli dritti a spazzola, in questa vignetta dove è inquadrato da dietro, invece, ha la pettinatura con i capelli a caschetto. Ma Yamcha li porta così solo negli episodi della serie tv, durante gli allenamenti prima dell'arrivo dei cyborg (parte che nel manga non appare)
image

Pare proprio che nel manga, durante la saga di Majin Bu, la moglie di Vegeta cambi taglio di capelli senza motivo in un paio di vignette!! Più precisamente si tratta dell'ultima vignetta in basso a pagina 19 del volume no.41 di Dragon Ball De Luxe, e di quella centrale in basso a pagina 21 sempre dello stesso volume. In entrambe le scene Bulma si vede di spalle e sfoggia... un bel CASCHETTO che le arriva fin quasi alle spalle, mentre invece in questo periodo della storia ha i capelli molto corti e con la sfumatura alta dietro la nuca.
image(questa è la pettinatura ke dovrebbe avere)
image(questa è la pettinatura errata)

Tutti sappiamo che quando Vegeta e Nappa arrivano sulla Terra, hanno entrambi un battle suit molto simile, con la sola differenza che quello di Nappa ha i pettorali, la schiena ed i fianchi neri... ma se guardiamo a pagina 41 del volume no.19 di Dragon Ball De Luxe, noteremo che il battle suit di Vegeta è nero e non più bianco.
image

In Dragon Ball Z, durante la saga di Freezer, proprio quando Freezer e Vegeta finiscono di parlare della distruzione del pianeta d'origine dei Saiyan (episodio no.78 "La Trasformazione") e Freezer si è appena liberato della sua corazza e sta per effettuare la sua prima trasformazione, in una immagine, giusto una, possiamo vedere che Vegeta indossa l'armatura che aveva appena arrivato su Namek, e subito dopo lo rivediamo con la nuova armatura, quella che ha indossato dopo la battaglia contro la squadra Ginew e che ha addosso anche ora mentre combatte contro Freezer.
imageimage

L'aureola è scomparsa? Nel volume numero 42 (serie rossa Dragon Ball deluxe) a pagina 82 (prima vignetta) l'aureola di Vegeta non c'è più. Facendo il confronto con le altre vignette, l'aureola dovrebbe vedersi eccome! Lo stesso accade anche a pagina 67 (prima vignetta in alto a sinistra ed ultima in basso sempre a sinistra) e a pagina 69 (vignetta in basso a sinistra nella quale Vegeta è di spalle)
imageimageimage

Alla fine di DBZ, durante la festa a casa di Goku, Goku è nella vasca con Trunks e Goten e, scherzando, i due bambini eseguono la Fusion, ma... Gotenks ne esce fuori nudo!
In effetti Trunks e Goten erano nudi, ma la Fusion eseguita con la danza Metamoru dà sempre come risultato i classici abiti.
image

Nel manga, volumetto no.38 della serie deluxe, pagina 64, quando Goku viene attaccato da Yakon, il mostro con un artiglio rompe la sua casacca. Passano le pagine ma, a pagina 128, Goku ricompare con un vestito nuovo di zecca. Nelle vignette successive, lo strappo ritorna.
imageimage

Durante la Saga di Majin Bu, Vegeta indossa come battle suit una tuta blu (nera nel fumetto) senza maniche! Ma nella seconda vignetta di pagina 185 del volumetto numero 38 del manga serie deluxe, appaiono le maniche!
imageimage

Errore del manga (volume 37 serie deluxe)! La finale della sezione giovani del 25° Torneo Tenkaichi si conclude con la vittoria del piccolo Trunks che con un colpo energetico lancia Goten fuori dal ring... Il raggio colpisce Goten alla schiena e a pagina 42 nella prima vignetta in alto a destra si vede Goten di spalle con la tuta bruciacchiata in maniera molto evidente. Ma a pagina 48, a sinistra, nella quarta vignetta, Goten è nuovamente inquadrato di spalle ed il suo vestito è INTATTO. Anche nelle inquadrature seguenti sarà perfettamente a posto, ma Goten avrebbe potuto cambiarlo visto che sicuramente passa un po' di tempo... Penso che si possa escludere però che abbia avuto il tempo di cambiarsi la tuta nell'intervallo di tempo da quando tocca il "fuori ring" a quando Mr. Satan entra in scena per "battersi" contro Trunks.
imageimage

Quando Bulma e suo padre riparano No.16, lei si accorge che la memoria del Cyborg è piena di dati che riguardano Goku. L'errore è che (come mostrano queste due immagini) sono presenti anche dati sul suo combattimento contro Freezer e sul suo livello di Super Saiyan, mentre il Dr. Gelo / Androide No.20 dice chiaramente che il Red Ribbon ha spiato le tecniche di Goku e le sue capacità fino alla sua battaglia contro Vegeta, quando questi arrivò sulla Terra. Ed infatti, gli stessi No.17 e No.18, quando vedono Vegeta tornare normale dopo che lei gli ha rotto anche l'altro braccio, non capiscono lo strano fenomeno! Quindi dovevano essere all'oscuro della trasformazione in SSJ!
imageimage

Quando su Namecc Vegeta avverte l'arrivo della squadra Ginew e prova a convincere Crilin a consegnargli la sfera che lo possa rendere immortale, questi non vorrebbe dargliela, anche perché poi non potrebbe più chiedere di far resuscitare i suoi amici. Ma Nail interviene dicendo che "Con le Sfere del Drago si possono esaudire tre desideri... sarà esaudito anche il vostro desiderio" (vol. 23 pag. 100). Ma successivamente, nel volumetto 25 a pagina 58, quando evocano il Drago Polunga e questo dice "... ne esaudirò tre, qualunque essi siano", Crilin si mostra sorpreso e dice proprio "Tre?! Ha detto veramente tre?!"
imageimage

Nell'episodio no.46 di DBZ, quando Goku sta per partire per Namecc con la navicella fornitagli dal Dr. Brief, nel momento in cui arrivano Olong e Pual, si vede chiaramente che sulla navicella c'è scritto CPSULE CORPORATION, senza la "A". Poi, quando la navicella si alza in volo, CPSULE ritorna ad essere... CAPSULE!
imageimage

Nel volume numero 28 del manga (serie rossa Dragon Ball Deluxe), a pagina 44, nella terza vignetta, vediamo Vegeta frontale appoggiato ad un albero che indossa però il battle suit che aveva durante la Saga dei Saiyan (coi coprispalle), mentre subito dopo ritorna con quello indossato nella navicella di Freezer su Namecc.
imageimage

Nel volume numero 36 del manga (serie rossa Dragon Ball Deluxe), a pagina 134, nella seconda vignetta, Vegeta è seduto accanto alla moglie che guida... e indossa una maglietta bianca! Ma... basta far scorrere un paio di vignette che... OPS! Si è cambiato proprio rapidamente!! Ecco che indossa una maglia nera...
imageimage

All'arrivo di Future Trunks, Vegeta indossa la famosa camicetta rosa con la scritta "BAD MAN". Eccola a pag. 109 del volume No. 28 di Dragon Ball (versione Deluxe).
Poi a pag. 111 e a pag. 132 la scritta non c'è più.
imageimage

Durante la sigla italiana di DBZ, Goku appare con il simbolo della tuta sulla destra invece che sulla sua sinistra. Sarà un errore o avranno invertito a specchio l'immagine?
image

Su Namecc Vegeta dà delle battle suit a Gohan e Crilin. Poi giustifica il fatto di indossare una battle suit senza spalline dicendo che fra i nuovi modelli non ce n'era una della sua misura e che quindi si era dovuto accontentare di un vecchio modello.
Ma precedentemente Vegeta aveva spiegato che erano fatte di un materiale estensibile ed infatti la sua non si era rotta neanche quando era diventato uno scimmione. Com' è possibile quindi che ora Vegeta non trovi la sua misura se le battle suit riescono ad adattarsi addirittura alle dimensioni dell'Ohzaru?

Un errore rilevato sul volumetto no.33 del manga (a pagina 70 della versione Deluxe). Al palazzo di Dio, Goku e Gohan sono appena usciti dalla Stanza del Tempo e dello Spirito, nella prima vignetta vediamo Vegeta al suo stato normale, con i capelli neri. Nella vignetta subito in basso vediamo che i capelli non sono più neri...
imageimage

Nell'episodio no.25 di DBZ, Nappa è stato appena colpito da Tenshinhan che voleva vendicare la morte di Jiaozi ed ha la battle suit danneggiata (i coprispalle sono proprio rotti). Subito dopo si butta in picchiata verso Crilin e Piccolo che dicono di preferire il combattimento sulla terra ed i coprispalle appaiono integri... Ma nel momento in cui Vegeta gli urla di fermarsi, vediamo che la sua battle suit è di nuovo danneggiata!
imageimageimage

Durante l'episodio no.87 di Dragon Ball Z, appena prima che Goku attacchi Freezer, Piccolo, Crilin e Gohan si allontanano dal campo di battaglia. Prima Crilin indossa la tuta da "Saiyan" datagli da Vegeta, ma quando si alza in volo, lo vediamo con la sua solita tuta color rosso-arancio.
imageimageimage

Durante l'episodio no.87 di Dragon Ball Z, mentre Goku combatte contro Freezer, spesso le immagini mostrano Yamcha, Tenshinhan e Jiaozi ospiti di Re Kaioh. Ma le cicatrici che Yamcha ha sul viso e Tenshinhan sulla parte destra del petto scompaiono e riappaiono.
imageimage

Quando Vegeta incontra Cell la prima volta ed il mostro si trova al suo secondo stadio, dopo aver assorbito No.17, il Saiyan inizia a combattere al livello di SSJ e non cambia il suo stato fino a quando Cell, dopo aver assorbito anche No.18 ed essere diventato l'essere perfetto, lo sconfigge. Dov'è quindi il problema?? Durante l'episodio di DBZ no. 157, all'inizio vediamo Vegeta in versione SSJ; poi, mentre sta sparando dei Ki-blasts a Cell dall'alto, ha i capelli neri e subito dopo, durante lo stesso "bombardamento", ha di nuovo i capelli biondi del SSJ.
imageimageimage


Nell'episodio no. 89 di Dragon Ball Z, mentre Goku si prepara alla lotta contro Freezer si può notare che si toglie la parte superiore della tuta rossa, restando con la maglietta blu, ma pochi secondi dopo, quando viene inquadrato in primo piano, torna magicamente la tuta rossa per poi scomparire subito dopo.
imageimageimage

Quando Vegeta viene picchiato da Freezer, lo squarcio sulla sua tuta (lo si vede bene dalla prima immagine) prende sia la parte bianca che quella marrone. Quando, dopo l'arrivo di Goku, Vegeta è lì steso per terra e poi si solleva a schernire Freezer che lo uccide, il buco sulla tuta è posizionato solo sulla parte marrone.
imageimageimage

Quando Vegeta e Goku con la fusione per mezzo dei Potara hanno dato vita a Vegetto, questi nella versione originale dell'anime, ha due voci, conservando quelle di entrambi i Saiyan. Perché invece sia Kibitoshin (Kaiohbito) e il Dai Kaiohshin (Rou Dai Kaiohshin), pur essendo entrambi il risultato di una fusione con i Potara, hanno una sola voce?

Nell'episodio no.212 "Il campione degli Under 15" Vegeta indossa i guanti (vedi figura 1) mentre assiste al torneo. Quando però mette una mano sulla spalla di Goku (figura 2), questa è senza guanto! Nella successiva inquadratura di Vegeta i guanti sono tornati al loro posto (figura 3).
imageimageimage

Nell'episodio no.83, Vegeta chiede a Crilin di ferirlo mortalmente. Quando poi si avvicina a Dende per farsi curare, in modo da diventare più forte grazie allo Zenkai Power, la battle suit però appare intatta sulla sua schiena (vedi figura a sinistra), mentre il colpo di Crilin lo aveva trapassato da parte a parte, come si nota chiaramente nella figura di destra quando Vegeta guarda Dende che fugge via.
imageimage

Ke lavoroneeee XD!!! Tutte queste informazioni sono prese da: http://dragonballarena.gamesurf.it/errori.php#dbgt ma nn passate tutti di laaaa XD

Edited by Betty Blue - 4/5/2010, 10:06
 
Top
Selene
view post Posted on 18/4/2010, 13:02




ahahahahahahahahahahah!!!!!XD
 
Top
1 replies since 17/4/2010, 17:05   673 views
  Share