L'esercito del fiocco rosso, x vedere i membri del Red Ribbon andare in antagonisti

« Older   Newer »
  Share  
Betty Blue
view post Posted on 6/4/2010, 19:33




Red Ribbon



Il Red Ribbon (Esercito del Fiocco Rosso nell'anime) è un'organizzazione criminale paramilitare presente nella serie di manga e anime Dragon Ball di Akira Toriyama. Il suo leader è il comandante Red.
Storia
L'esercito del Red Ribbon nasce come impresa tecnologica, per poi focalizzarsi sulla tecnologia riguardante le armi militari. La sua potenza diventa tale da non permettere nemmeno all'esercito e alla polizia di sconfiggerlo, come affermato da Bulma. Lo scopo principale dell'organizzazione è quello di trovare le sfere del drago per dominare il mondo, anche se nel corso della serie si scoprirà che il vero desiderio del suo comandante è quello di aumentare la sua statura. Nel perseguire tale finalità utilizza qualunque mezzo possibile, assaltando città e reclutando mercenari quali il killer Tao Bai Bai. Il Red Ribbon sarà smantellato e sconfitto da Goku il quale, dopo vari scontri con i malvagi componenti dell'organizzazione, arriva ad attaccarne la base centrale distruggendola.
Ma Goku non saprà di aver lasciato un sopravvissuto: il Dr. Gelo, costruttore degli androidi nonché capo del reparto scientifico dell' esercito, che per vendicarsi di lui costruirà gli androidi n.16,17 e 18 e creerà Cell.
Nel manga le due uniche sfere possedute dal Red Ribbon sono quella con 5 e quella con 6 stelle, recuperate da Brown e Violet.
Nell'anime la sfera con 6 stelle viene recuperata da Silver dopo la caccia a Pilaf (nell'anime Brown non viene infatti mai menzionato) mentre quella con 7 viene trovata da Violet grazie al radar rubato da Blu. Erroneamente Red afferma davanti a Silver di possederne 3, mostrando sul radar le 4 mancanti, ma in realtà come si vedrà alla fine ne ha trovate solo due. L'ultima sfera, quella con 1 stella, è infatti in possesso di Pilaf che l'ha resa invisibile al radar.
Curiosità:
- I componenti più importanti del Red Ribbon hanno tutti nomi di colori.
- I personaggi più importanti dell'esercito del Red Ribbon compaiono, oltre che in Dragon Ball, in qualche episodio di Dragon Ball GT (durante la saga di Super C-17) e in un film di Dragon Ball, Il cammino dell'eroe. Red e Black, inoltre, appaiono anche in Dragon Ball Z come registi, anche se in realtà non sono loro ma dei semplici sosia.

image
 
Top
0 replies since 6/4/2010, 19:33   1273 views
  Share