Riff

« Older   Newer »
  Share  
Betty Blue
view post Posted on 3/4/2010, 15:38




Riff



Nome:
- Jiaozi
Razza:
- terrestre
Doppiato:
- Lara Parmiani
- Giovanna Papandrea
Luogo di nascita:
- Terra
Età:
sconosciuta
Caratteristiche fisiche:
- pelle bianca
- occhi neri
- capelli neri (uno solo)
Abilità:
- telecinesi
- percezione delle aure
- volo
Maestri:
- Eremita della Gru
Alleati:
- Tenshinan (Tensing)
- Guerrieri Z
Tecniche e Mosse:
- Telepatia
- Chonoryoku: tecnica molto particolare, Jaozi estende le mani e immobilizza l'avversario provocandogli un dolore intenso alla pancia. La tecnica non funziona più se Jiaozi abbassa le mani, e infatti è costretto a colpire l'avversario solo con i calci.
- Telecinesi: capacità di alzare e spostare oggetti e anche persone con la mente controllandone la direzione con le mani. Usata da Jiaozi pere truccare i sorteggi dei tornei.
- Bukujutsu (Levitazione): la capacità di volare tramite la spinta della propria energia spirituale. Tecnica usata dalla maggior parte dei guerrieri z (esclusi il Maestro Muten, Yajirobei e Mr.Satan) e dei loro nemici.
- Ki Blast: è l'attacco base per ogni guerriero che sappia controllare l'energia spirituale. Si basa sull'emissione di onde di energia spirituale (Ki) dal palmo delle mani dandogli una forma di sfera o raggio in grado di distruggere qualsiasi cosa.
- Dodonpa (Onda Dodon): è un attacco esclusivo della scuola dell'Eremita della gru. Viene usata da Tenshinhan, Jiaozi, Tao Bai Bai ed il Maestro della Gru. Si basa sul lancio di un potente raggio giallo/arancione lanciato col dito, difficile da fermare.
- Zanzoken (Tecnica dell'immagine residua): una tecnica che permette di spostarsi ad una velocità talmente elevata da risultare quasi invisibili, lasciando dietro di sé una sorta di immagine sfocata.
- Autodistruzione: tecnica che permette di causare ingenti danni all'avversario a costo della propria vita.
Storia:
Jiaozi è il migliore amico di Tenshinhan, a cui è affezionato come a un fratello maggiore, in quanto tutti e due erano allievi dell'Eremita della Gru, un allenatore avversario del maestro Muten. La sua prima apparizione è nel 22° torneo Tenkaichi, dove combatte contro Crilin, l'allievo della scuola tartaruga. Dopo un arduo combattimento, viene sconfitto da Crilin. È al termine del torneo che lui e Tenshinhan, inizialmente cattivi, passano dalla parte del bene e iniziano ad allenarsi con il maestro Muten.
Appare anche cn il mago piccolo, c'è nella serie Z, e anche nell'oav il torneo di miifan

image
 
Top
Selene
view post Posted on 3/4/2010, 20:53




ke bagajo!
 
Top
1 replies since 3/4/2010, 15:38   51 views
  Share