Balzar

« Older   Newer »
  Share  
Betty Blue
view post Posted on 3/4/2010, 15:24




Balzar



Nome:
- Karin
Razza:
- Gatto terrestre
Doppiato:
- Antonello Governale (1ª apparizione)
- Pietro Ubaldi (apparizioni successive)
Luogo di nascita:
- terra
Età:
- sconosciuta(ma è sicuramente vecchio)
Caratteristiche fisiche:
- pelo bianco
- occhi neri
Oggetti:
- Bastone
- Acqua del dio maestoso
- Senzu
Alleati:
- Yajirobei
- Goku
Nemici:
- Grande mago Piccolo
Storia:
Karin è un grande maestro di arti marziali e vive nella torre che da lui prende il nome (l'"Obelisco di Balzar" o "La torre di Karin"), non a caso nel manga originale si chiama Eremita della Torre di Karin. Il suo aspetto è quello di un gatto bianco con un bastone di legno in mano, e custodisce l'acqua sacra del Dio Maestoso. Quest'acqua è in grado di risvegliare la forza delle persone, ma anche di ucciderle se non possiedono questo tipo di forza. Anche Karin provò a berla, ma la sputò subito per paura di morire.
La prima apparizione di Karin è quando il Killer Tao Bai Bai uccide il guardiano della torre Bora, e Goku decide di scalare la torre per diventare più forte bevendo un'acqua speciale custodita nell'obelisco. In realtà, l'aumento della forza è dovuto solo all'esercizio fisico che si compie scalando l'obelisco. Il primo nell'impresa fu il maestro di Goku, Muten, che impiegò tre giorni per scalarla proprio come il giovane allievo.
Durante la saga del Red Ribbon, Karin diviene maestro di Goku per un breve tempo, e dopo questo allenamento, Goku raggiunge e supera finalmente la forza del suo precedente maestro, il Maestro Muten. Nella saga del Grande Mago Piccolo fa bere l'acqua del dio maestoso a Goku, che così, riesce a diventare più forte per battere Piccolo. I questa vicenda si trasferisce nella sua torre anche Yajirobei, un rozzo samurai con cui ha un rapporto fondato su continui battibecchi.
È estremamente saggio e viene sempre cercato da Goku nei momenti di difficoltà o nella ricerca di una risposta. Per esempio Goku e Gohan vanno da lui nella saga di Cell prima del Cell Game affinché comprenda la forza di Goku in confronto a quella di Cell. Oppure nella saga di Majin Bu quando Goku va da lui per chiedergli se la minaccia di Babidy è così pericolosa come si teme.
Particolarità:
Karin inoltre coltiva i fagioli Senzu, che se mangiati ridanno le forze e guariscono le ferite; inoltre rendono sazi per 10 giorni.
Nel disegnarlo Toriyama si ispira al proprio gatto Koje

image
 
Top
Selene
view post Posted on 3/4/2010, 20:54




LO AMO QST QUI!!!!
 
Top
Betty Blue
view post Posted on 3/4/2010, 20:59




è così teneroooo vorrei accarezzarloo
 
Top
Selene
view post Posted on 4/4/2010, 19:58




anke io^^^^
 
Top
3 replies since 3/4/2010, 15:24   188 views
  Share