Genio della tartaruga, Maestro Muten

« Older   Newer »
  Share  
Betty Blue
view post Posted on 10/1/2010, 15:05




Genio della tartaruga



Nome:
- Maestro Muten
Razza:
- Umana
Creato:
- Akira Toriyama
Doppiato:
- Mario Scarabelli (doppiaggio Merak tutte le serie e film)
- Renato Montanari (1° doppiaggio, 1ª serie)
- Patrizio Prata (cameo da giovane nella 1ª serie)
Luogo di nascita:
- Terra
Età Dragon Ball, Z e GT
superiore ai 100 anni
Caratteristiche fisiche:
- Occhi neri (o azzurri, dipende dalla fonte)
- Capelli: calvo
Oggetti
- Occhiali da sole
- Guscio di tartaruga
- Bastone
Abilità:
- esperto di arti marziali
- Incremento della massa muscolare (prima esecuzione della kamehameha)
Alleati:
- Goku
- Crilin
- Yamcha
- tartaruga
Nemici:
- Eremita della Gru
- Grande Mago Piccolo
Parenti:
Baba (sorella)
Personalità:
- severo
- pervertito
- allegro
Tecniche e Mosse:
- Kamehameha (Onda Energetica nella versione italiana) - Primo colpo energetico di tutta la serie, nonché quello più famoso e più utilizzato.
- Tecnica dell'immagine residua (Zanzoken) - Si lascia un'immagine residua di sé attraverso un rapido movimento per poi prendere alle spalle o di sorpresa l'avversario. Mentre le immagini che Muten riesce a creare sono in genere una o due, sia Goku che Tenshinhan riescono a farne molte di più.
- Tecnica dell'ubriaco (Suiken) - Stile di combattimento realmente esistente che consiste nell'imitare i movimenti disarticolati e imprevedibili di un ubriaco. Al maestro Muten riesce facilmente, essendo abituato a ubriacarsi. Un personaggio del videogioco Virtua Fighter combatte facendo uso di questa tecnica.
- Colpo della ninna nanna (Yoikominminken) - Muten canta semplicemente una ninna-nanna a Goku, sfruttando il fatto che sia un bambino facilmente influenzabile, per farlo addormentare.
- Tecnica delle Palme Fantasmagoriche (Hankokubikkurisho) - Tecnica piuttosto potente usata da Muten contro Goku e suo nonno Son Gohan. Tramite entrambi i palmi delle mani si lancia un fascio elettrico che folgora l'avversario, il quale viene sollevato da terra e immobilizzato tra atroci dolori.
- Onda dell'arginamento demoniaco (Mafuuba) - Tecnica inventata dal maestro di Muten, Mutaito, che permette di imprigionare un demone dentro un contenitore, sacrificando però la propria vita.
- Telepatia Utilizzata per leggere nella mente di Nam durante il 21° torneo Tenkaiki.
Storia:
Il vecchio Muten ha una importanza rilevante soprattutto nella prima serie del manga (nelle serie Z e GT apparirà poco) non solo per aver creato la tecnica della Kamehameha (onda tartaruga, italianizzata come Onda Energetica) ma anche perché sia Goku che il nonno Gohan sono stati suoi allievi, così come lo Stregone del Toro (detto anche Giuma, padre di Chichi, la moglie di Goku), Crilin e Yamcha. Il vecchio Muten è forse uno dei personaggi più amati della serie, per via della sua simpatia e del suo lato di Don Giovanni, di fatto si dimostrerà un vecchio pervertito ogni qualvolta gli si presenta dinanzi una bella ragazza (Bulma, la sua colf Lunch, Marion, C-18; Chichi. e inoltre trascorre il tempo sull'isola leggendo instancabilmente libri che raffigurano donne o guardando programmi di ginnastica femminile).
Curiosità:
Il maestro Muten è stato spesso censurato per la sua perversione.
Bulma e Muten: In quanto Bulma è una bella ragazza, si trova ad essere sotto gli occhi pervertiti di Muten, il quale più volte le fa proposte indecenti, sperando proprio che la frivolezza della giovane aiuti.

- La prima avviene incontrando il Maestro Muten con una sfera del drago, le chiede in cambio della sfera di poter vedere le sue mutandine, lei acconsente alzando la vestaglia e poiché senza mutande (tolte prima da Goku mentre dormiva) l'uomo vede anche le parti intime della ragazza (nel manga e nella versione integrale dell'anime si vede Bulma da dietro che alza la vestaglia, mostrando quindi il posteriore al lettore). Questa è una delle poche volte che una censura è stata applicata anche sul manga e non solo sull'anime.
- La seconda accade quando bisogna spegnere l'incendio del castello dello Stregone del toro, ex allievo di Muten e possessore di una sfera del drago. Muten richiede a Bulma per lo spegnimento dell'incendio di poter mettere la sua testa fra i suoi seni. La ragazza accetta ma a insaputa del vecchietto costringe Oolong (Oscar il maialino) a trasformarsi in sé stessa e sarà lui a rispettare il patto. (nell'anime il maestro richiede un bacio da Bulma, e sarà Oscar a darglielo sotto le sembianze della ragazza. Questa puntata è stata riadattata.)
- quando Yamcha deve combattere contro il guerriero invisibile di Uranai Baba, Crilin escogita un modo per sconfiggere l'avversario. Posiziona Bulma davanti al Maestro Muten e il volto di questo rivolto verso l'area di combattimento, Crilin all'improvviso abbassa il top di Bulma, scoprendo così il suo seno e creando una forte epistassi al vecchietto. Il sangue va tutto sull'uomo invisibile che diventa così visibile e Yamcha lo colpisce vincendo l'incontro. Questa censura quindi non fa capire il perché a Muten, nella serie italiana, accade un'epistassi.
- Un'altra puntata censurata di Dragon Ball è quella in cui il Maestro Muten chiede a Bulma di regalargli l'orologio che rimpicciolisce in cambio di una capsula-sottomarino che serve a Goku e Bulma e per trovare una sfera del drago sott'acqua. Bulma glielo consegna, ben contenta che il vecchietto non le abbia fatto la solita proposta indecente, poi dice che deve andare in bagno. Anche il Maestro Muten poco dopo rientra in casa, dicendo di volere guardare la tv, ma una volta entrato in casa si rimpicciolisce ed entra di nascosto, passando dalla fessura della porta, in bagno dove Bulma sta facendo i suoi bisogni. In questo modo il Maestro Muten può vedere le sue parti proibite ma purtroppo per lui la ragazza aveva già finito di fare i suoi bisogni e si riveste. Come se non bastasse il Maestro cade nel WC ed esce dal tombino sulla spiaggia tutto bagnato. Ovviamente anche questa scena è stata censurata.

image image
 
Top
Selene
view post Posted on 10/1/2010, 17:07




"Nn è il maiale ke diventa vekkio,è il vekkio ke diventa maiale"
 
Top
Betty Blue
view post Posted on 10/1/2010, 17:45




secondo me era maiale anche da giovane
 
Top
Selene
view post Posted on 11/1/2010, 20:35




Ma i vekki lo sn d +..........alcuni almeno
 
Top
Betty Blue
view post Posted on 14/1/2010, 18:18




Questa è una scena di Bulma e il maestro Muten del primo OAV di dragon ball. (forse nn dovrei metterli sti video XD ma nn è nnt di porco daiii)

 
Top
Selene
view post Posted on 14/1/2010, 18:28




AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
 
Top
Betty Blue
view post Posted on 14/1/2010, 18:30




XD lo voglio vedere sto movieeeee
 
Top
Selene
view post Posted on 21/1/2010, 21:36




KE FORTI
 
Top
7 replies since 10/1/2010, 15:05   452 views
  Share