Dragon Ball- The magic beginnins

« Older   Newer »
  Share  
Betty Blue
view post Posted on 6/1/2010, 14:47




Dragon Ball - Il film (1991)

Dragon Ball - Il film è il secondo film live action non ufficiale ispirato al celebre manga ed anime Dragon Ball, ideato da Akira Toriyama. È stato girato a Taiwan nel 1991. Si può spesso trovare indicato con il suo titolo inglese "Dragon Ball -The Magic Begins".

Trama
Il malvagio Re Satan vuole impossessarsi delle sette sfere del drago (qui chiamate "sfere di drago") che gli permetteranno di realizzare il suo sogno: soggiogare l'umanità e dominare l'universo. Due sfere sono già nelle sue diaboliche mani, le altre le custodiscono Goku, Bulma, Olong, Yamcha e il Maestro Muten, il vecchio Eremita Della Tartaruga. Solo unendosi potranno riuscire a distruggere il perfido Re e i suoi potenti guerrieri Malilia e Zebrata prima che sia troppo tardi.

Personaggi

Goku
È il protagonista del film. È un giovane e spensierato ragazzo che vive con il nonno Gohan e che sostiene di essere il discendente del Re delle Scimmie. È un esperto praticante di arti marziali, insegnateli dal nonno Gohan, e, insieme al nonno stesso, custodisce i tesori di famiglia: una Sfera Di Drago e un bastone magico che si allunga al comando, che maneggia con abilità. Ragazzo orfano, da neonato fu trovato da Gohan, che lo allevò e gli insegnò i fondamenti delle arti marziali.

Nonno Gohan
In questo film è un arzillo anziano (vivo, al contrario della sua controparte nel manga e nell'anime) esperto di arti marziali, che vive con Goku in una foresta. Pur avendo una grande forza, non riesce a tener testa agli scagnozzi di Re Satan, ovvero Malilia, Zebrata e i vari soldati, venendo rapito da questi.

Muten
È un uomo anziano che conduce una vita solitaria in una piccola isola. Molti lo considerano il più grande esperto di arti marziali. Dona a Goku una nuvola magica (nuvola d'oro nel manga e nel doppiaggio originale dell'anime, nuvola speedy nel doppiaggio italiano dell'anime italiano) che può essere richiamata mediante una danza esilarante. I nostri eroi si recano nella suo dimora perché ritengono che sia l'unico in grado di sconfiggere il crudele Re Satan, inoltre, a insaputa di tutti, è il proprietario della sfera di drago con due stelle. È anche un maniaco sessuale, e lo dimostra specialmente verso Bulma. Infatti, quando i protagonisti chiedono all'eremita di donare loro la sua sfera, lui accetta, ma ad una condizione: Bulma dovrà mostrarle il seno. La ragazza allora dice a Olong di trasformarsi in lei. Lui accetta subito e trasformatosi in lei mostra il seno (diventato più grosso per volontà di Olong) al vecchio Muten.

Bulma
Bulma è una ragazza che aiuta Goku a salvare il nonno Gohan, allo scopo di impossessarsi delle sfere di drago. È una ragazza molto responsabile e intelligente, con un debole per il bandito Yamcha.

Yamcha
Yamcha è un bandito che tenta di derubare i protagonisti della storia. Dimostra di avere un gran terrore verso le donne, specie quando viene baciato da Bulma. È accompagnato da un pappagallo bianco di nome Pual (Nel film chiamato Biancaneve). È il possessore di una delle sfere di drago, e vuole chiedere al magico dragone il coraggio necessario a vincere la sua fobia verso le donne.

Olong
Olong è un maniaco trasformista sovrappeso. 91° discendente del Grande Maiale, si unisce a Goku e Bulma nel viaggio alla ricerca delle sfere di drago. Si rivelerà proprietario di una di esse, e sembra che conosca bene il kung fu, nonostante non sia un lottatore. Come la sua controparte del manga, quando è trasformato ha un carattere presuntuoso e arrogante, mentre dimostra di essere debole e fondamentalmente onesto quando è nel suo vero aspetto. Appella Goku come "fratello", poiché il ragazzo è il 91° discendente del Re delle Scimmie, e quindi suppone che il Grande Maiale e il Re delle Scimmie fossero fratelli.

Jade
Jade (nel doppiaggio italiano Panji) è la figlia del capo di un villaggio pacifico presentato all'inizio del film, che venne attaccato dal malvagio Re Satan poiché custodiva una delle sfere di drago. i genitori di Jade sono morti nel tentativo di proteggere la sfera, e Jade stessa si unirà a Goku e i suoi amici spinta da un forte senso della giustizia e di vendetta.

Re Satan
È il principale antagonista del film. Accompagnato dai suoi servi Malilia (una donna guerriera che fa uso di una potente mitragliatrice) e Zebrata (un soldato dotato di un micidiale fucile) e dal suo esercito, vuole impossessarsi delle sfere di drago per dominare il mondo. Il suo aspetto è simile a quello di un mostro marino, con tanto di pinne nel volto.

Note sulla produzione
La realizzazione tecnica del film è piuttosto povera, per cui la componente comica del film è aumentata involontariamente a causa di svariati blooper (errori) piuttosto grossolani, come i "cadaveri" sullo sfondo che si spostano (gli attori cercano posizioni più comode), telecamere che si riflettono sugli occhiali del Maestro Muten, fili visibili che fanno "volare" i personaggi, la maschera del costume di Re Satan realizzata in modo mediocre, le astronavi dell'esercito di Re Satan animate in modo molto rudimentale e botole in bella vista. Il film risulta comunque apprezzabile, ed è sicuramente degna di nota la somiglianza del maestro Muten e la ricostruzione della sua isola con la caratteristica casetta "Kame House".

Dragon Ball: Ultimate Edition
Nel 2007 il film è stato pubblicato in DVD, cambiando il nome in Dragon Ball: Ultimate Edition. Questa edizione è una versione rimasterizzata del film originale che aggiunge inoltre nuovi effetti speciali realizzati in computer grafica. La suddetta versione non è ancora uscita in Italia.

image
 
Top
Selene
view post Posted on 9/1/2010, 14:37




Mu vè!Nn l'ho my sentito!
 
Top
Betty Blue
view post Posted on 9/1/2010, 19:53




neanche io lo conoscevo, poi sn andata su wikipedia e lo trovato. Ma si trova sl in inglese :cry:
 
Top
Selene
view post Posted on 9/1/2010, 20:41




Va beh dy!
 
Top
Betty Blue
view post Posted on 9/1/2010, 20:42




va beh un cornooooooooooooo volevo vederlo io!!
 
Top
Selene
view post Posted on 9/1/2010, 21:38




Beh....magari si trova!

nn è mica tnt vekkio
 
Top
5 replies since 6/1/2010, 14:47   59 views
  Share